Dove comprare tessuto ad alta visibilità?

Ciao a tutti! Per un progettino che ho in mente avrei bisogno di comperare del tessuto ad alta visibilità (giallo o arancio è indifferente) da poter poi cucire. Qualcuno sa dove trovarlo? Naturalmente mi serve in modeste quantità, il problema che ho incontrato è trovare un rivenditore al dettaglio...

Che cosa ci devi fare? A seconda di quanto te ne serve ti conviene andare in un negozio che vende materiale antinfortunistico ed abbigliamento professionale, comprare un gilet ad alta visibilità (di tessuto, non di plastica come quelli per le macchine) ed usarne la stoffa.

magari prendine un XXXXXL che per gli stessi soldi ti danno il triplo del tessuto!!se lo cerchi che sia anche resistente puoi trovarlo come diceva bobbo sia dove vendono vestiti da lavoro ma anche nei negozi di caccia (anche se forse ti costa un po' di più).

Giusto, converrebbe prendere una misura molto grande.
Allo stesso modo, evita l'abbigliamento da caccia; primo perchè costa, secondo perchè spesso e volentieri è arancione "mimetico".

Per questo uno uno di questi, al quale ho rimosso le bande catarifrangenti, per andare a caccia.

Spesso si trovano mucchi di giubbetti catarifrangenti per l'auto, nei discount o nei centri commerciali in offerta a un euro l'uno , ma non li ha comprati nessuno dato che sono obbligatori :p

Eh sì, avevo considerato l'opzione giubbino, solo che ala fine il materiale utilizzabile è poco, dovrei prenderne più di uno e poi cucire assieme i rettangoloni. Infatti il materiale è continuo solo sulla schiena.

Il mio progetto era quello di creare un copri zaino (sì lo so che ci sono quelli già pronti ma vuoi mettere la soddisfazione di farselo da sé? :D) e magari un pannello di segnalazione per l'auto ferma (se vi è capitato di fermarvi in autostrada penso vi ricordiate ancora la cagarella ad aspettare i soccorsi...)

Se ti serve solo per un discorso di visibilità allora te la dovresti cavare con un paio di gilè per la macchina (costano due lire, se non erro). Se invece cerchi l'impermeabilità allora lascia perdere, te lo dico per esperienza visto che con quei giubbini ci ho preso tanta tanta acqua.

Alto Basso