Sono sicuramente molto simili, cambia il tipo di affilatura e l'acciaio...Ho avuto la forte impressione, guardando le foto su Amazon, che i due coltelli in oggetto siano praticamente identici, ad eccezione di un minuscolo spuntone metallico in fondo al manico del Fallkniven A1K.
Qualcun'altro ha avuto la stessa sensazione o mi sbaglio io?
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Ma perché su Amazon lo chiamano A1K nella descrizione iniziale, e A1Z nei dettagli?
Fallkniven A1K Coltello di sopravvivenza https://www.amazon.it/dp/B001DZM482/ref=cm_sw_r_cp_apa_ZrT3BbFHBEB0Y
Non importa, tanto la lama antiriflesso non mi serve perché nessun nemico mi spara se vede il riflesso della lama. Che può far comodo per un segnale SOS in codice Morse. E il fodero in cuoio è più delicato nei climi umidi, meglio quello in polimeroPoi c'è la versione con copertura, lama nera e la versione con fodero in cuoio, ma sono più costose e più difficili da reperire.
Inspiriamo...espiriamo... Inspiriamo...Esteticamente molti coltelli cold steel e fallkniven si assomigliano, perchè diciamo che hanno la stessa inspirazione
Non importa, tanto la lama antiriflesso non mi serve perché nessun nemico mi spara se vede il riflesso della lama.
peccato che la usino su qualunque tipo di acciaio giusto perché fa molto stile "combat"
...tipo inox ricoperti...
Nel Custom che ho fatto fare a @elba620 ho voluto la copertura perché il D2 è un semi inossidabile, ma memore delle disavventure avute con altre lame in precedenza ho preferito metterla.
Che poi non la fanno solo nera eh...
il Master Hunter è 11.5 centimetri di lama, l'SRK va a 15.E il Cold Steel Master Hunter? Mi pare solo un po' più piccolo dell'SRK.
Cold Steel Master Hunter, Vg-1 San Mai III, kraton-grif https://www.amazon.it/dp/B001CWOXD0/ref=cm_sw_r_cp_apa_Vhr6BbRDF0E9G
o sarà che i cold steel non mi stanno simpaticissimi
ma se ne hai appena comprato uno!