Ferrino skyline 3 o Tenere 3?

Buonasera a tutti,
sto cercando una tenda 3 stagioni da utilizzare fino a 2500 mt o poco più per tre persone. La utilizzerei per il trekking quindi avrei bisogno di leggerezza ma allo stesso tempo resistenza a pioggia e vento.
Entrambe le ho trovate sotto i 200€ e sarebbe quello il budget che non vorrei superare. Grazie a tutti per i consigli.
Utilizzo: da aprile a settembre/ottobre
Caratteristiche ricercate: tre stagioni
Attività praticata: trekking
Budget: sotto i 200€
Prodotti già individuati: tenere 3 e skyline 3

Io andrei con la skyline, il peso mi pare sia uguale ma la tenere credo sia più "estiva", da come dicono anche sul loro sito.

ho venduto da poco la skyline, ottima tenda molto robusta e ampia....l'ho usata principalmente in inverno e con neve, all'agnellotreffen 2015 ci ho dormito a -17 e a parte il ghiaccio interno causato dalla condensa devo dire che ha retto bene......l'unica cosa che non mi piaceva, e motivo per il quale l'ho venduta, è che ha il classico montaggio ovvero prima la camera interna e poi sopra il telo, oltre ad essere più laborioso è un problema montare mentre piove o nevica perchè la camera interna inevitabilmente si bagna....proprio all'agnello l'ho montata sotto una bufera di neve e per 2 giorni ho avuto la camera con la neve dentro:biggrin:.....una volta che provi tende con la camera premontata non torni più indietro:si:

comunque ottima tenda e in 3 con materassini dovreste entrarci discretamente, ci ho dormito anche in 2 con brandine....

Alto Basso