Proposta Gran Sasso: Giro Ad Anello Campo Imperatore -> Rif. Garibaldi

È un gran bel giro @Luchinobr .. non so quanto tu conosca la zona, ma oltre a dormire son posti dove l'acqua è spesso rara e conviene pianificarla bene.. Ma ora scappo che la giornata è bella, io ho qualche ora libera e me ne vado a gironzolare senza meta in una di quelle valli.. A dopo! :si:
 
grazie @Ciccio74 ottimo consiglio l'acqua direi che non è una cosetta da poco! la mia idea era proprio di prenerla nei vari rifugi! io uso un cammello da 3l. la zona non la conosco! anni fa sono andato fino al calderone dalla madonnina
 
Assolutamente si! Infatti li ci sono moltissime tracce! Tracce che si possono scaricare e/o mettere direttamente sul GPS!! ;) Bello il percorso comunque! e lungo sopratutto...
 
grazie @Ciccio74 ottimo consiglio l'acqua direi che non è una cosetta da poco! la mia idea era proprio di prenerla nei vari rifugi! io uso un cammello da 3l. la zona non la conosco! anni fa sono andato fino al calderone dalla madonnina

Assolutamente si! Infatti li ci sono moltissime tracce! Tracce che si possono scaricare e/o mettere direttamente sul GPS!! ;) Bello il percorso comunque! e lungo sopratutto...

Pianifica bene quell'aspetto, @Luchinobr .. Ad esempio passando in Val Maone da Prati di Tivo, da poco prima della grotta dell'Oro al rifugio Duca degli Abruzzi, non hai acqua manco a sognarla.. Ci sono lunghi tratti sprovvisti.. e nelle zone che hai tracciato l'ombra te la sogni.. ;)

Io non ho niente contro il GPS (e perché dovrei!) però mi piace di più affidarmi a cartina e occhi ma soprattutto - e questa è una cosa molto mia, molto soggettiva - io appena posso mi faccio dei giri senza alcuna meta in zone fuori sentiero che ho "puntato" magari durante un'escursione "classica" .. Oggi ho fatto circa 15 km e 800 metri di dislivello senza toccare una sola vetta.. :lol: Ma sono stato in posti che solo le pecore frequentano.. Non è una cosa che faccio per essere diverso o per capriccio, io vado in montagna anche per fare fotografia e se mi fisso che devo vedere un posto - anche se fuori sentiero - prima o poi ci vado.. Questa è fatta oggi col telefono.. Ero su Marte praticamente..

Alta alta alta valle del Chiarino

image.jpeg
 
@Ciccio74 capisco bene quello che dici! certo quando ci andrò ci penserò bene! e ti ringrazio, apprezzo molto anche io (oltre ad essere fondamentale) carta, occhi e bussola! sui fuori sentiero bello! penso di non aver ancora esperienza per lanciarmi ma di sicuro è uno step a cui anche a me piacerebbe tendere.... sulle fisse come non capirti! noi che amiamo l'avventura in natura non possiamo non averne di motivazioni, attrazioni di quel genere
 
Alto Basso