Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Dipende molto dalla resistenza del materiale. I poncho comuni in PVC o ripstop che sia non credo riescano a resistere tanto peso in sicurezza, ma forse quelli militari o dei poncho particolarmente resistenti si possono usare anche come amaca.GiroinGiro ha scritto:Ma,per me,usarlo per legare il poncho a mò d'amaca,ma anche usare gli occhielli,e poi posarvici(delicatamente) i miei 100 Kgnon mi sentirei proprio sicuro.
Stefanobi ha scritto:Io trovo eccezionali questi della Tenth Wonder:
http://cgi.ebay.it/Tarpaulin-Rain-P...hZ026QQcategoryZ19296QQtcZphotoQQcmdZViewItem
che però sono pesanti. Ne ho un paio e garantiscono ottima protezione, resistenza, ottima fattura.
anni fa comprai questo sigillanteEciap ha scritto:Ci sono degli appositi prodotti?
quando l'ho messo, ne ho spalmato un filo con il dito bagnato in acqua spingendo bene sulle cuciture. Ad oggi non si é ancora staccato.Eciap ha scritto:Avevo pesanto al silicone ma temo che si stacchi immediatamente.
Il poncho in PVC tende a strapparsi molto facilmente e non è resistente abbastanza per usarlo come riparo.Io ho trovato un poncho da Decathlon
che ne dite? E' 100% PVC. prezzo 4,95€
Come Andrea, avrei consigliato il ferrino "tomodo", che può essere usato in più modi grazie agli occhielli metallici citati; il problema è che dopo 3 anni, ha perso del tutto la sua impermeabilità (utilizzato massimo 10 volte sotto la pioggia) e me ne sono accorto quando mi sono bagnato ! Non credo di aver commesso errori nella pulizia perchè l'ho sempre sciacquato con dell'acqua fredda e per qualche macchia ho utilizzato del sapone neutro.