Info borraccia e gavetta Quechua

Vorrei che mi spiegaste alcune cose su questi prodotti.
Accessori cucina Campeggio Montagna Gavetta alluminio 1 persona Decathlon Italia
si puo' mettere sul fuoco per molto tempo?
non è che la maniglia col calore si scioglie e non posso prendere piu la gavetta in mano? Stanno incastrate tra di loro? Mi conviene comprarla?

Borracce Campeggio Montagna Borraccia 1 l Grigio scuro Decathlon Italia
E' smaltata di dentro? Se l'acqua sta troppo tempo si formano accumuli di muffe o microorganismi (qui pallini neri che fanno venire il mal di pancia..) Come potrei lavarla per bene?

Natura SICUREZZA Bracciale Fluo 100 Decathlon Italia
conviene? vi piace?

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ciao!
la gavetta è una classica gavetta in alluminio...puoi metterla direttamente sul fuoco e cucinarci...
la maniglia non si scioglie (almeno la mia non si è ancora sciolta :p) ovviamente non lasciarla attaccata mentre è sul fuoco ma usala solo per spostare la pentola...
il piatto fa da coperchio ma non si incastra...infatti in dotazione c'è un nastro elastico per tenere chiuso il tutto...
io ce l'ho e mi ci trovo bene...per quel poco che costa...

ho anche la borraccia...sinceramente non so se è smaltata all'interno...
comunque quanto torno dalle mie escursioni la sciacquo e poi la lascio aperta a testa in giù per farla asciugare...dopo la lascio comunque aperta per farle prendere aria....

il bracciale...boh...se ti piace prendilo...:p

la borraccia io la uso tutti i giorni (mi ci porto l'acqua sul lavoro) funziona bene, come dice Caprinulgo, basta farla asciugare. Io la sera la svuoto e la metto capovolta, la mattina poi la riempio.

Il manico levalo quando metti la roba sul fuoco, conviene!

se ti aggiri in territori dove si caccia (di frodo o regolare) mettila la fascia arancione. Io non la metto mai, ma voglio iniziare a metterla sempre.

Leggendo le specifiche della borraccia è indicata che l'interno è verniciato in un non meglio precisato "epoxy" ...... dove presumo che per "epoxy" intendano epossidico ovvero una resina epossidica ovvero una pellicola di "plastica" che evita che il liquido vada a contatto diretto con il materiale del contenitore, che non è precisato, ma che direi che è molto probabilmente alluminio.

Questo vuol dire, molto probabilmente, non usare la borraccia direttamente sul fuoco pena lo scioglimento della pellicola interna (che poi bevi ;) ma hai il vantaggio che non dovrebbe, condizionale, rilasciare quel caratteristico sapore che le borracce di alluminio, non trattate, rilasciano ma che però possono essere usate direttamente sul fuoco :D

Una borraccia come tante altre ..... senza lode e senza infamia :cool: ma parlo da profano, nel senso che, non c'è l'ho (quella in specifico).

Ciao :), Gianluca

E bhè servono proprio a quello ..... non farsi sparare addosso ..... o quanto meno ...... rendersi più visibile e ridurre al minimo il rischio di essere scambiato per un grosso "fagiano" :D o un bel "cinghiale".

Molti che vanno in zone battute da cacciatori (di qualsiasi tipo) usano vestirsi con colori sgargianti per evitare questi problemi, una fascia del genere potrebbe essere utile per chi non ha (o non vuole usare) vestiti dai colori sgargianti ma che in particolari occasioni (senti degli spari) possa essere indossata sopra ai vestiti normali.

Però non ho idea delle dimensioni ...... certo che se è un semplice braccialetto da polso serve a pochino pochino (per dire na cippa), se è tipo cintura alta magari 5 o 6 cm. allora è un altra cosa.

Ciao :), Gianluca

Tra le informazioni tecniche c'è scritto :

Restrizioni d'uso:
tenere lontano dal fuoco.

Forse intendono quello incrociato.

PS

Scusate la battuta ignobile ma sono come i ragazzini, :ka:non resisto più di tanto.

La borraccia non può esser usata sul fuoco, se svuotata dopo l'uso non dà luogo a muffe più di altre e non lascia (se lavata bene) cattivi sapori. Il bracciale mi sembra uno di quelli che vengono utilizzati assieme a fratino e cavigliere catarifrangenti per camminare dall'imbrunire in poi lungo strade asfaltate, o anche per il ciclismo in città. Di certo non serve contro cacciatori o malintenzionati! :biggrin:

Alto Basso