Kayak gonfiabile per neofita

Ciao,
Vorrei iniziare ad approcciarmi al mondo della canoa/kayak, ho una buona esperienza di trekking, mtb, arrampicata e alpinismo ma sono totalmente inesperto su nautica.
La mia idea era iniziare con un piccolo lago e poi presa la giusta confidenza un fiume nella sua parte a valle che presumo più facile e con meno rischi.
Vorrei spendere poco inizialmente per poter poi dopo che ho fatto un po' di esperienza capire quali sono le mie esigenze e priorità e capire su cosa puntare.
Seconda cosa pensavo ad un kayak gonfiabile biposto per questioni di mancanza di spazio di stoccaggio e trasporto.
Qualcuno mi ha consigliato Intex Explorer K2 o challenger K2, altri dicono l'itwin di Decathlon che però costa 100euro in più.
A parte giubbotto galleggiante, zaino stagno e abbigliamento adeguato cosa consigliate?

Sono di Bologna, se qualcuno conosce validi club, circoli o istruttori ai quali potermi rivolgere sarebbe gradito senza rischiare di andare alla cieca con una ricerca Google

Grazie mille




.
 
Rispondo con enorme ritardo... probabilmente avrai già fatto la tua scelta, o avrai perso interesse.
Se così non fosse, io stabilirei anzitutto il tetto massimo di spesa. Se sei sui 200-300 euro non è che puoi farti troppe domande, prendi quelli che hai detto, cosciente che sono poco più che giocattoli.
Può valerne la pena per capire se ti piace... L'unico consiglio che ti darei, con un mezzo simile, è restare sempre piuttosto vicino a riva e ovviamente solo in acque calme.
Se ti piace il kayak non stare a pensarci troppo e prendilo, altrimenti il rischio è sempre quello di pensare pensare pensare e... non provare mai. Io ce l'ho da ottobre e non mi sono pentito dell'acquisto.
 
Alto Basso