Viaggio la mia America: ultima parte

il giorno dopo mi concedo una piacevole barba da Ernie, un simpatico italo-americano originario di Diamante (Calabria) emigrato in America nel '63, dalla perfetta parlata Brokklina.

8572109998_a8a472f754_c.jpg

quindi si va in centro a Rockfeller Plaza e Nintendo Store dove ne approfitto per fare una lunga ed estenuante telefonata con la mia consorte sulla più giusta maglietta da scegliere per nostro figlio

8572122654_f8f39420bb_c.jpg

8571029765_d11677503c_c.jpg

8572123728_f3e3c154a8_c.jpg

quindi capatina sulla 5 av e Cattedrale di San Patrizio

8571033191_7543a4cee7_c.jpg

8572130680_f2cfc9aec4_c.jpg

toccatina al Central Park

8572148460_10ec038e71_c.jpg

e poi con la metro giù fino al Ponte di Brooklyn

8571054745_6a0e3f8acc_c.jpg

8572164166_772f30e31e_c.jpg

un poco di skyline

8571071869_804bac51eb_c.jpg

si conclude qui il resoconto sul mio viaggio in America. Avrei potuto narrare o mostrare molto di più, ma di questo mi riserverò nel mio sito con più calma.
Sempre in seguito desidero elencare tutte le procedure burocratiche, accorgimenti, piccole scoperte ed altro che hanno reso questo viaggio più tranquillo e scevro da sorprese.
Ringrazio i 16 amici che fino ad ora hanno ringraziato il thread ma, principalmente, ringrazio il grande Marco Crafter senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.
SSAPP!

Ultima modifica:
Troppo forte la poltrona ribaltabile del Barbiere Ernie!
Hai qualche scatto in più sulla cattedrale?
Aspetto allora di leggere altre curiosità (ad esempio controlli all'aereoporto su coltelli ed accessori outdoor) e di vedere altre belle fotto sul tuo sito.
Grazie Marco&Marco avete fatto un ottimo lavoro di squadra :).

Un Saluto.
Dk.

la cattedrale è inguardabile perchè tutta piena di ponteggi sia dentro che fuori :(
inoltre quando mi sono fermato per fare lo scatto che vedi in foto sono stato sgridato dal guardiano perchè quello era un punto di passaggio e non ci si poteva fermare più di tanto (certo, hai visto che folla?), comunque molto anti-infortunistici gli americani, alla central station avevo appoggiato la mia 40D sulla balaustrona di marmo per sostituire l'obiettivo, ma un guardiano mi ha intimato di poggiarla su di un tavolo, perchè pur essendo tutta gommosa poteva comunque scivolare e finire sulla testa di qualcuno che passava di sotto. "ho visto più cose io che voi..." hahahaha!!! che esperienza ragazzi :)
non so, vogliamo parlare dei negozi di materiale escursionistico per esempio? il nirvana di ogni escursionista.

sisi, si vede proprio che te la sei sognata e gustata con cura questa scappatina oltreoceano ^_^

Avrei una domanda però... Ora che hai scoperto che è fattibile dovremo aspettarci altre "scappatelle" simili in futuro? :p

quindi volete che si parli dei negozi d'escursionismo americani... allora volete farvi del male...
ok!
iniziamo con il dire che in questi negozi non si entra dicendo "scusi avete..." ma direttamente dicendo "dov'è...", l'assortimento è da sturbo e spazia dal libro/i di survival (interessantissimi) che non ho comprato sia perchè non è per me una lettura fluente sia per problemi di peso (comunque sforato) ai set di sopravvivenza (trovabili solo su ebay o sui siti che li producono) a tutto l'abbigliamento possibile ed immaginabile a tutte le attrezzature desiderabili, tant'è che mi sono comprato una terza mini amaca per solo 20$. tanto per dirne una, la sezione tende, oltre ad essere decisamente fornita ha la peculiarità di averle tutte montate così potete rendevi conto dal vivo di cosa state per comprarvi. idem per i sacchi a pelo, tutti aperti ed esposti. ovviamente non si parla di 5 o 6 modelli ma di almeno una trentina se non di più...
sezione alimentazione, cucina, abbigliamento, strumenti, zaini, borsoni, roccia, tappetini, stuoini, scarpe, sandali e scarponi nonchè calze, cappelli, occhiali e... vabbè mi avete capito (ed odiato).
questo era solo uno dei tanti negozi che ho girato.

Ultima modifica:
Riguardo invece a prossime "scappatelle" avrei in mente almeno due posti dove andare, ma per par conditio questa volta è giusto che la famiglia venga con me. Ecco allora che la cosa assume un peso diverso, sia a livello logistico-organizzativo che economico.
I luoghi sono comunque la Columbia Britannica già pronta da mesi e nel cassetto, la Cuba NON turistica ed un bel safari fotografico in Africa.
In pratica appena riordino tutte le carte del viaggio appena terminato inizio a programmare il prossimo: periodo dell'anno migliore, itinerari, costi, materiali necessari ed infine possibile villaggio o residence dove posteggiare la famiglia se l'escursione fosse troppo rischiosa o dura.
Se qualcuno volesse aggregarsi è il benvenuto. Attenzione però lo Spyro non si perde in chiacchiere...

Ultima modifica:
SSUP Spyro!

E' stato un piacere.

Spy-ro e' una persona troppo gentile, pensate, per smorzarvi il rosicamento non vi ha detto che l'amaca e' costata $16.99, non $20 :cool:

E' anche un duro: Lui non ve lo ha raccontato, ma una notte, dormendo nel lean-to si e' aperta una bottiglia d'acqua, faceva cosi' freddo che i vestiti con i quali dormiva non si sono bagnati, ma bensi' GHIACCIATI addosso, e lui, tostissimo, non se ne e' accorto fino a quando si e' svegliato. :D

Alla fine con lui le cose vengono fatte, senza tanti complimenti.

Ringrazio i 16 amici che fino ad ora hanno ringraziato il thread ma, principalmente, ringrazio il grande Marco Crafter senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.
SSAPP!

Spyro, per quanto mi riguarda purtroppo non ti ringrazio ma per un solo motivo, ben specifico e indipendente da te: l'America proprio NON LA SOPPORTO, mi farei pagare io per andarci (infatti ho il nick di un americano che la detestava) :lol:

Ed è meglio che non cominci neppure a spiegare perchè, altrimenti non finirei più :D

Però coi "thank's" troverò modo di rimediare appena me ne fornirai (ne sono sicuro) occasione...alternativa.

Ciao !

non se ne e' accorto fino a quando si e' svegliato.
la cosa bella è stata poi togliersi in piena notte con la temperatura a meno un botto gli abiti modello galippo ed indossare a petto nudo quelli asciutti riposti in un angolo, come se messi nella ghiacciaia di una macelleria. insomma è stata una esperienza decisamente inebriante!
fortuna che mi aspettavano il sacco artico e la supertrapunta modello Linus... hahahahah!!!
ma che ve lo racconto a fare? MUAUAHAHAHAHA!!!

Bellissime foto! E complimenti per la voglia di avventura di un ragazzino :D
Ma a quando risale questo viaggio?io ci sono stato esattamente la settimana scorsa!

@crafter ma tu vivi da quelle parti?

Alto Basso