Salve.
In altro post ponevo la scelta tra Fallkniven a1 e lionsteel m7.
Gira che ti rigira...
...leggi che ti rileggi, mi sono ri orientato, con una spesa parecchio minore su:
- Ontario Knife - Spec Plus GenII SP50, 137 euro scarsi su un sito finlandese... completo di spese di spedizione
- Maserin - Hunting, 130/140 Euro a seconda dei siti
- Maserin - Tactical Machete 911 - 120 euro
- Maserin -Boars Knife 977 - 140 euro
- Kizlyar - Military - 85 euro
- Kizlyar - Voron 3 - 100 Euro
Valutazione "estetiche":
Il Maserin 977 e i Kizlyar paiono un po' troppo "rambeggianti". Il che per me non significa nulla se però il fatto di avere determinate forme ne fa un utensile di minor capacità nelle uscite per i boschi: nonostante in un altro post abbia paventato uno scontro di tipo militare con un paio di vipere, a me il coltello serve per tutti quegli scopi.... beh, fare legna e cuocere una bistecca!
L'ontario Knife e il maserin Hunting mi piacciono tanto, e anche se il maserin è un po' più corto mi piace di più l'acciaio lucido.
Il Maserin Tactical Machete pure mi piace ma vedo la punta un po' troppo poco "punta" per eventuali lavori dove serve la punta.
Valutazioni tecniche:
...ebbè, se avessi avuto anche queste che vi avrei interpellato a fare? Ho bisogno di capire se qualcuno di voi ha oppure ha avuto una o più di queste lame.
Se gli acciai di qualcuna di queste lame non sono molto buoni.
Se"questa" o "quella" forma è o non è funzionale all'uso che debbo farne.
Aspetto vostre nuove.
Grazie.
In altro post ponevo la scelta tra Fallkniven a1 e lionsteel m7.
Gira che ti rigira...
...leggi che ti rileggi, mi sono ri orientato, con una spesa parecchio minore su:
- Ontario Knife - Spec Plus GenII SP50, 137 euro scarsi su un sito finlandese... completo di spese di spedizione
- Maserin - Hunting, 130/140 Euro a seconda dei siti
- Maserin - Tactical Machete 911 - 120 euro
- Maserin -Boars Knife 977 - 140 euro
- Kizlyar - Military - 85 euro
- Kizlyar - Voron 3 - 100 Euro
Valutazione "estetiche":
Il Maserin 977 e i Kizlyar paiono un po' troppo "rambeggianti". Il che per me non significa nulla se però il fatto di avere determinate forme ne fa un utensile di minor capacità nelle uscite per i boschi: nonostante in un altro post abbia paventato uno scontro di tipo militare con un paio di vipere, a me il coltello serve per tutti quegli scopi.... beh, fare legna e cuocere una bistecca!
L'ontario Knife e il maserin Hunting mi piacciono tanto, e anche se il maserin è un po' più corto mi piace di più l'acciaio lucido.
Il Maserin Tactical Machete pure mi piace ma vedo la punta un po' troppo poco "punta" per eventuali lavori dove serve la punta.
Valutazioni tecniche:
...ebbè, se avessi avuto anche queste che vi avrei interpellato a fare? Ho bisogno di capire se qualcuno di voi ha oppure ha avuto una o più di queste lame.
Se gli acciai di qualcuna di queste lame non sono molto buoni.
Se"questa" o "quella" forma è o non è funzionale all'uso che debbo farne.
Aspetto vostre nuove.
Grazie.