Quale sport Watch?

U

Utente 24539

Guest
Salve a tutti, dopo un periodo di fermo vorrei riprendere un po’ l’attività sportiva, principalmente mtb, corsa e tracking.
Mi serve un dispositivo affidabile, resistente e preciso in termini di rilevazione traccia a altitudine (provengo da un Suunto Ambit 3 peak), che non abbia necessariamente display a colori e funzioni troppo Smart; necessaria è invece una buona durata della batteria. Avrei pensato a Garmin Instinct Solar (anche se i Fenix vengono osannati da molti), Suunto 9 baro, Polar Grit X.
Si accettando ulteriori consigli.
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Io ho un Polar Vantage M che uso multisport. Non so quanto sia preciso come altimetro ma come batteria dura un sacco. Nel 2019 ci ho fatto un lungo di triathlon chiuso in 14h ed avevo ancora un sacco di batteria.
 
Io ho usato per anni un Garmin Fenix 3 HR. Per me era perfetto. Sono passato da poco al Fenix 6x pro Solar.... Secondo me è eccezionale. Non trovo difetti e fa anche più di quello che mi servirebbe, in termini di funzioni. Ritengo poi che l'app Garmin Connect sia la più completa in assoluto. Se poi usi una fascia cardio Garmin specifica, riesci a monitorare alcune dinamiche di corsa che possono essere molto utili, così come per il nuoto.
In più hai la possibilità di una navigazione attiva (anche usando mappe gratuite), cosa che se fai trekking può essere molto molto utile. Quando il tipo di attività me lo consente, uso spesso queste funzioni su un Garmin GPSMap 66s e mi ha aiutato in diverse occasioni.
La batteria del Fenix 6x mi sembra che duri più che a sufficienza per utilizzi anche molto intensi.
Per dare un'idea, l'ho caricato tre giorni fa, ho fatto un'ora e dieci di corsa ieri e quasi un'ora e quaranta oggi, con tutti i sensori sempre accesi (cardio, Ox, ecc..) eccetto il gps che viene acceso solo per la corsa... ora sono al 78% di batteria residua. Aggiungo che utilizzo una Face (schermata principale) completissima con tutti i dati in tempo reale (pressione, cuore, temperatura e tutto il resto) che sicuramente assorbe molta batteria.
In generale mi piacciono molto i prodotti Garmin, che uso da moltissimi anni e per quello che riguarda la parte GPS e navigazione, secondo me sono una spanna sopra tutti.
Il sw BaseCamp è molto funzionale; mi sono sempre trovato bene.
Il prezzo è sicuramente alto; ma penso sia adeguato alle prestazioni.
 
Io dopo una lunga ricerca ho preso un Garmin Forerunner 935. Ha la stessa sensoristica del Fenix 5, ma pesa meno e soprattutto costa meno! Differiscono soltanto nei materiali.
 
U

Utente 24539

Guest
Sono molto attratto dall’instinct, anche per via della estetica simile ai vecchi Casio. Tuttavia ho un po’ di dubbi sull’altimetro barometrico, avendo letto recensioni non molto positive in tal senso.
--- ---

La Suunto mi ha concesso lo sconto fedeltà del 30% e potrei prendere in seria considerazione il 9 baro; qualcuno che può farmi un paragone rispetto a Garmin Instinct? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso