Rivista Backpacker online

il sonno è indispensabile quanto il bere e il mangiare. come già scritto, privare una persona del sonno è la peggiore delle torture: può portare alla pazzia e/o alla morte.
 
accidenti! ho girato le migliori edicole di Palermo cercando riviste del genere...
la pubblicità? ci stà anche quella, giusto per avere un'idea del panorama delle offerte.
gressie grassie grassie :)
 
Sono stato abbonato per 5 anni (anni '90). E' molto orientato al consumatore americano (ovviamente) e dopo un pò io mi sono stufato.
La loro guida ai prodotti è una fonte di informazione per dare un'occhiata alle novità dell'anno, ma ho sempre avuto la sensazione che fosse fortemente "sponsorizzata".

La pubblicità è davvero spettacolare.
Il loro concorrrente più temuto è Outside Adventure Travel, Gear, and Fitness | Outside Online
In Italia ce n'è una versione che però secondo me non ha molto in comune con quella americana.

Altre riviste interessanti le trovi in Uk e direi che sono un pò più vicine al mio modo di pensare l'outdoor TGO oppure Walkers - Explore the Outdoors | Hiking, Walking, Rambling & Climbing | Live For The Outdoors (quest'ultima mi piace di meno).
 
Ultima modifica:
A proposito di TGO, vi consiglio di fare un giro nel loro sito dove tra recensioni di materiali e qualche video, ci sono buone idee per le attrezzature.
 
Già, se si inventasse qualcosa per dover dormire solo un paio d'ore avremmo guadagnato un casino di tempo!!

Stè potresti offrirti come volontario per farti impiantare il gene Dec2 che alcuni ricercatori dell'università della california hanno scoperto essere in grado di "migliorare" le prestazione del sonno (tanto per farla brevissima) in poche parole chi ha questo gene riesce a dormire meno ora, facciamo 5, ed essere riposato come chi ne dorme 8 (esempio generico tanto per rendere l'dea)

Ma è anche vero che un ricercatore della Bristol University ha visto che le persone che dormono poco hanno valori "diversi" di due ormoni deputati alla regolazione dell'appetito che sono la grelina e la leptina.
La grelina aumenta le sensibilità alla fame mentre la leptina tiene sotto controllo l'appetito.
Con lo studio ha osservato che chi dorme regolarmente per cinque ore a notte ha in media il 15% di grelina in più rispetto a coloro che dormono per otto ore. Inoltre hanno il 15% in meno di leptina.

il risultato è che c'è maggiore incidenza di obesità o rischio di obesità nelle persone che dormono poco...bisogna riempirsi casa di snack salutari e di riviste sull'outdoor muahahahah :rofl:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sapete per caso se esiste qualche rivista anche in italiano?
Ho provato a girare un pò in edicola ma non trovo nulla,
io di solito prendo Meridiani Montagne, ma cercavo qualcosa orientata maggiormente verso la tecnica e le attrezzature. Sapete darmi qualche consiglio?
 
Alto Basso