Sacco a Pelo Casalingo

Buonasera a tutti

Purtroppo il mio sacco della decathlon mi ha abbandonato e di conseguenza dovrei cambiarlo. Ora non essendo informatissimo sui sacchi a pelo e volendo prendere il meglio possibile come rapporto qualità prezzo chiederei a vi di indicarmi qualche possibile scelta.

Ovviamente il sacco dovrà essere il più polivalente possibile, il suo utilizzo maggiore sarà per dormire in casa di amici o in macchina. Come caratteristiche deve essere bello avvolgente (anche perche quello attuale non lo era molto...)

Grazie mille a tutti!
G. Meroni

io andrei prima di tutto su un sacco in sintetico , a parità di temperatura sono più imbottiti (quindi più comodi) dei sacchi in piuma , e costano meno.
se lo usi in maniera casalinga dubito che avrai bisogno di un sacco con temperature minime pazzesche ; escluderei anche la forma a mummia , un buon sacco rettangolare secondo me va benone.
per il tessuto interno direi che va bene il cotone , col nylon rischi di sudare e appiccicare.

quindi:

Olga Sport s.a.s. - TRAVEL 190

oppure , un pò più caldo

Olga Sport s.a.s. - TRAVEL 200

sono anche accoppiabili , oppure aprendoli completamente si trasformano in coperta.

io andrei prima di tutto su un sacco in sintetico , a parità di temperatura sono più imbottiti (quindi più comodi) dei sacchi in piuma , e costano meno.
se lo usi in maniera casalinga dubito che avrai bisogno di un sacco con temperature minime pazzesche ; escluderei anche la forma a mummia , un buon sacco rettangolare secondo me va benone.
per il tessuto interno direi che va bene il cotone , col nylon rischi di sudare e appiccicare.

quindi:

Olga Sport s.a.s. - TRAVEL 190

oppure , un pò più caldo

Olga Sport s.a.s. - TRAVEL 200

sono anche accoppiabili , oppure aprendoli completamente si trasformano in coperta.

Ciao Kima, e grazie della risposta!! Io personalmente pensabo ad una mummia proprio perche mi muovo come un dannato di notte e con un sacco del genere o comunque molto ampio non vorrei trovarmi fatto su come un salame!

ciao , quello del sito trekkinn.com potrebbe essere un'idea , da olga lo trovi a minor prezzo

Olga Sport s.a.s. - LIGHTEC 800

un buon saccoletto leggero e simile al ferrino lo propone anche decathlon

Sacchiletto trekking Raid Montagna S10 ultralight (L) Decathlon Italia

se invece sei più freddoloso c'è il bertoni lake 250
(questo lo devi cercare sul sito bertoni , perchè il link diretto non funziona)

Bertoni - campeggio sport - articoli campeggio - tende da campeggio - trekking - sacchi letto - gazebo automatici - outdoor - zaini

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso