scarpe per trekking

ciao a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti:)

mi servirebbe un consiglio per delle scarpe da trekking.

le dovrei utilizzare nel periodo estivo(fine agosto primi di settembre)sull'alpe di siusi.l'uso sarebbe prevalentemente su sentieri asfaltati e poco '' fuori strada''.
pero con dislivelli anche importanti.
mediamente per camminate tra le 3 e le 6 7 ore max con zaino in spalla.

l'anno scorso alla mia prima volta in montagna(sempre alpe di siusi) e totalmente inesperto avevo comprato degli scarponcini alti pagati sulle 30 euro messi con delle normali calze.dopo 2 3 giorni di camminate avevo i piedi pieni di vesciche sotto le dita dei piedi e tornato a casa non ho camminato per giorni.

ora mi sono un po informato(sono totalmente inesperto)e ho comprato delle calze tecniche della thorlo che il commesso mi ha consigliato di mettere sopra a delle calzine molto leggere per evitare sfregamento e vesciche.
e mi muniro anche di uno stick anti vesciche della compeed.

solo che vorrei anche cambiare gli scarponcini.
anche perche mi ballano sul tallone e mi toccano in punta.

leggendo un po nel forum ho visto che i migliori devono avere la suola in vibram e fin qui ci siamo.

devono essere ben saldi sul tallone e avere spazio in punta e anche qui ok.

devono essere rodati almeno una 20 di ore.ok

considerato la zona in cui andro e il tipo di percorso potete farmi qualche nome?devo puntare su uno scarponcino rigido?deve essere leggero?
vorrei cercare di evitare il piu possibile le vesciche e non far stancare troppo i piedi.

vicino casa mia ho la decathlon il longoni sport e scarpe e scarpe.
potrei avere qualche nome che posso trovare li per andare sul sicuro?
non vorrei superare le 120 euro dii budget anche perche vado in montagna una volta l'anno.

grazie a tutti per gli eventuali consigli.:D