ciao a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti
mi servirebbe un consiglio per delle scarpe da trekking.
le dovrei utilizzare nel periodo estivo(fine agosto primi di settembre)sull'alpe di siusi.l'uso sarebbe prevalentemente su sentieri asfaltati e poco '' fuori strada''.
pero con dislivelli anche importanti.
mediamente per camminate tra le 3 e le 6 7 ore max con zaino in spalla.
l'anno scorso alla mia prima volta in montagna(sempre alpe di siusi) e totalmente inesperto avevo comprato degli scarponcini alti pagati sulle 30 euro messi con delle normali calze.dopo 2 3 giorni di camminate avevo i piedi pieni di vesciche sotto le dita dei piedi e tornato a casa non ho camminato per giorni.
ora mi sono un po informato(sono totalmente inesperto)e ho comprato delle calze tecniche della thorlo che il commesso mi ha consigliato di mettere sopra a delle calzine molto leggere per evitare sfregamento e vesciche.
e mi muniro anche di uno stick anti vesciche della compeed.
solo che vorrei anche cambiare gli scarponcini.
anche perche mi ballano sul tallone e mi toccano in punta.
leggendo un po nel forum ho visto che i migliori devono avere la suola in vibram e fin qui ci siamo.
devono essere ben saldi sul tallone e avere spazio in punta e anche qui ok.
devono essere rodati almeno una 20 di ore.ok
considerato la zona in cui andro e il tipo di percorso potete farmi qualche nome?devo puntare su uno scarponcino rigido?deve essere leggero?
vorrei cercare di evitare il piu possibile le vesciche e non far stancare troppo i piedi.
vicino casa mia ho la decathlon il longoni sport e scarpe e scarpe.
potrei avere qualche nome che posso trovare li per andare sul sicuro?
non vorrei superare le 120 euro dii budget anche perche vado in montagna una volta l'anno.
grazie a tutti per gli eventuali consigli.
mi servirebbe un consiglio per delle scarpe da trekking.
le dovrei utilizzare nel periodo estivo(fine agosto primi di settembre)sull'alpe di siusi.l'uso sarebbe prevalentemente su sentieri asfaltati e poco '' fuori strada''.
pero con dislivelli anche importanti.
mediamente per camminate tra le 3 e le 6 7 ore max con zaino in spalla.
l'anno scorso alla mia prima volta in montagna(sempre alpe di siusi) e totalmente inesperto avevo comprato degli scarponcini alti pagati sulle 30 euro messi con delle normali calze.dopo 2 3 giorni di camminate avevo i piedi pieni di vesciche sotto le dita dei piedi e tornato a casa non ho camminato per giorni.
ora mi sono un po informato(sono totalmente inesperto)e ho comprato delle calze tecniche della thorlo che il commesso mi ha consigliato di mettere sopra a delle calzine molto leggere per evitare sfregamento e vesciche.
e mi muniro anche di uno stick anti vesciche della compeed.
solo che vorrei anche cambiare gli scarponcini.
anche perche mi ballano sul tallone e mi toccano in punta.
leggendo un po nel forum ho visto che i migliori devono avere la suola in vibram e fin qui ci siamo.
devono essere ben saldi sul tallone e avere spazio in punta e anche qui ok.
devono essere rodati almeno una 20 di ore.ok
considerato la zona in cui andro e il tipo di percorso potete farmi qualche nome?devo puntare su uno scarponcino rigido?deve essere leggero?
vorrei cercare di evitare il piu possibile le vesciche e non far stancare troppo i piedi.
vicino casa mia ho la decathlon il longoni sport e scarpe e scarpe.
potrei avere qualche nome che posso trovare li per andare sul sicuro?
non vorrei superare le 120 euro dii budget anche perche vado in montagna una volta l'anno.
grazie a tutti per gli eventuali consigli.