stoccare il cioccolato nello zaino in modo che non si squagli

buonasera a tutti, ho un problema che mi perseguita da diversi anni... come portarsi il cioccolato in escursione? in climi comunque non caldissimi, ma abbastanza caldi da far sciogliere il cioccolato.
una soluzione che usavo io era di infilarlo in mezzo hai vestiti, ma si scioglieva lo stesso.. :(

non è che avete qualche truccherto da darmi? tipo, arrotolarlo con della carta d'aluminio :D

ciao :)
 
cioccolato, wafers, ecc, tanto comodi nelle escursioni invernali in effetti creano appiccicosi problemi da Aprile in poi ma una bella incartata in alluminio risolve egregiamente. Provare per credere :)
 
ciao, grazie ma preferivo usare del cioccolato o comunque biscotti contenenti cioccolato classici, senza dover spendere una fortuna in cioccolato speciale.
in inverno il problema si inverte, non si riesce a masticarlo :D
Allora testeró l'aluminio :D
 
S

Sconosciuto

Guest
Ciao
Premesso che uno sceglie di acquistare ciò che vuole.
In inverno il problema non si pone, quindi non hai bisogno di acquistare nessun "cioccolato speciale"
 
Ti porti le confezioni monodose di nutella..oppure metti il cioccolato dentro un barattolino di nutella,almeno se si scioglie lo puoi mangiare con un cuccchiaio..
 
la nutella la scarto perchè non ne vado matto :D
per il cioccolato di modica si pone lo stesso problema del cioccolato militare. Sarei obbligato a comprarlo via internet, vorrei portarmi dietro del cioccolato, biscotti ecc. che trovo nei miei negozi, e abitando in svizzera il cioccolato di modica non l'ho vendono :D


vatapa, se non me l'ho mangeresti durante il tragitto te l'ho darei, ma comunque si squaglierebbe lo stesso :D


devo provare il metodo di gruccione :)
 
Prova ad avvolgere la confezione con della tela che tieni umida, per effetto dell'evaporazione sottrae calore, come per le borracce
 
per quanto mi riguarda...quando si scioglie faccio ancora meno fatica a mangiarlo :)
Lungo il cammino di santiago un signore americano lo teneva nella tasca laterale dello zaino a contatto con la borraccia di alluminio piena di acqua fresca.
Anche la pellicola di alluminio aiuta moltissimo me l'ha confermato un mio collega che ha lavorato in Ferrero e si occupava proprio degli imballi. La cosa migliore sarebbe conservare la confezione di una tavoletta già mangiata ed avvolgere quella ancora chiusa aumentandone l'isolamento termico, le confezioni di cioccolato vengono concepite appositamente utilizzando vari strati di pellicole plastiche ed alluminate.
 
S

Speleoalp

Guest
Puoi usare il cioccolato "nero", si scioglie meno facilmente ;)) oppure semplicemente usare quei sacchettini da congelatore, quelli piccoli. Quelli blu che si mettono anche sulle botte, ah Avvogli il tutto in un panno di stoffa e poi lo metti nello zaino e tiene ogni cosa per tutto il giorno.
 

Discussioni simili

U
Risposte
2
Visite
748
Utente 24852
U
U
Risposte
13
Visite
2K
Utente 24852
U
Alto Basso