Ciao a tutti.
Oggi sono stato da Tuttocanoa ed abbandonato definitivamente la scelta del tandem. A settembre andrò a ritirare un Oasis 390 ed un Oasis 425.
Non posso ritirarli prima che chiuda per ferie perchè devo predisporre l'auto per il trasporto.
Monterò delle barre trasversali Thule con sopra dei supporti a J (non i Thule che costano 190€ a kit, il tizio che mi vende la canoa ne ha di tipo diverso a 50€).
Come peso non dovrebbe essere un problema dato che l'indice di carico massimo del tetto 75kg, le barre non sono riuscito a trovare il limite ma Thule certifica le singole gondole a 45kg per kayak... e i due messi assieme pesano meno
Le istruzioni del Thule consigliano di legare la prua del Kayak al golfare ad anello del paraurti anteriore (quello che serve per trainare la macchina o per assicurarla in nave). Il problema è che la macchina ha l'anello da un lato solo e dubito che una seconda cinghia messa di traverso sia ugualmente efficace.
Stessa cosa per il posteriore dove però posso ovviare con una cinghia fine che passa attorno alla cerniera del portellone del bagagliaio. Ma questo non impedisce minimamente alla canoa di scivolare in avanti... che è la situazione più rischiosa... vorrei evitare di vedere durante una frenata brusca i due kayak che decollano e fanno dannni a persone o cose davanti a me.
Oggi sono stato da Tuttocanoa ed abbandonato definitivamente la scelta del tandem. A settembre andrò a ritirare un Oasis 390 ed un Oasis 425.
Non posso ritirarli prima che chiuda per ferie perchè devo predisporre l'auto per il trasporto.
Monterò delle barre trasversali Thule con sopra dei supporti a J (non i Thule che costano 190€ a kit, il tizio che mi vende la canoa ne ha di tipo diverso a 50€).
Come peso non dovrebbe essere un problema dato che l'indice di carico massimo del tetto 75kg, le barre non sono riuscito a trovare il limite ma Thule certifica le singole gondole a 45kg per kayak... e i due messi assieme pesano meno
Le istruzioni del Thule consigliano di legare la prua del Kayak al golfare ad anello del paraurti anteriore (quello che serve per trainare la macchina o per assicurarla in nave). Il problema è che la macchina ha l'anello da un lato solo e dubito che una seconda cinghia messa di traverso sia ugualmente efficace.
Stessa cosa per il posteriore dove però posso ovviare con una cinghia fine che passa attorno alla cerniera del portellone del bagagliaio. Ma questo non impedisce minimamente alla canoa di scivolare in avanti... che è la situazione più rischiosa... vorrei evitare di vedere durante una frenata brusca i due kayak che decollano e fanno dannni a persone o cose davanti a me.