Buongiorno a tutti, al fine di condividere opinioni e confrontarsi per ottenere informazioni preziose, vi rendo partecipi dell'"impresa" che sto studiando a tavolino. Un giro in solitaria partendo da casa mia (Lissone) e percorrendo (possibilmente su strada) circa 480 km.
il giro prevede:
Lissone
Lecco
Lungolago est
Morbegno
Sondrio
Aprica
Edolo
Ponte di Legno
Gavia
Santa Caterina Valfurva
Bormio
Foscagno
Livigno
Forcola
Bernina
San Moritz
Maloja
Chiavenna
Colico
Lungolago ovest
Como
Lissone
vi allego la cartina
Ho una Mtb Ghost SE3000, la attrezzerò con portapacchi (che devo acquistare) e borse laterali. tendina 1 posto prestata per dormire, anche se non disdegnerei notti in ostelli, se ci fossero.
pensavo di dividerlo in 4 tappe:
Lissone - Ponte di Legno
Ponte di Legno - Livigno
Livigno - Chiavenna
Chiavenna - Lissone
quindi dovrei trovare da dormire a Ponte di Legno, Livigno e Chiavenna. Conosco molto bene Livigno, per niente Ponte di Legno e pochissimo di Chiavenna. esisteranno campeggi, però se conoscete qualche soluzione economica e spartana per farmi dormire suggeritemi pure.
inoltre vorrei capire se ci sono pericoli o suggerimenti per chi queste strade le ha già affrontate.
bhe, spero di condividere una bella discussione e vivere una bella esperienza, poi vi manderò il report.
AH dimenticavo! la date: 3-4-5-6 agosto.
il giro prevede:
Lissone
Lecco
Lungolago est
Morbegno
Sondrio
Aprica
Edolo
Ponte di Legno
Gavia
Santa Caterina Valfurva
Bormio
Foscagno
Livigno
Forcola
Bernina
San Moritz
Maloja
Chiavenna
Colico
Lungolago ovest
Como
Lissone
vi allego la cartina
Ho una Mtb Ghost SE3000, la attrezzerò con portapacchi (che devo acquistare) e borse laterali. tendina 1 posto prestata per dormire, anche se non disdegnerei notti in ostelli, se ci fossero.
pensavo di dividerlo in 4 tappe:
Lissone - Ponte di Legno
Ponte di Legno - Livigno
Livigno - Chiavenna
Chiavenna - Lissone
quindi dovrei trovare da dormire a Ponte di Legno, Livigno e Chiavenna. Conosco molto bene Livigno, per niente Ponte di Legno e pochissimo di Chiavenna. esisteranno campeggi, però se conoscete qualche soluzione economica e spartana per farmi dormire suggeritemi pure.
inoltre vorrei capire se ci sono pericoli o suggerimenti per chi queste strade le ha già affrontate.
bhe, spero di condividere una bella discussione e vivere una bella esperienza, poi vi manderò il report.
AH dimenticavo! la date: 3-4-5-6 agosto.