zaino invicta,che ne pensate?

ciao amici avventurieri,
tempo fa,in una discussione di zaini,qualcuno rimpiangeva gli invicta resistentissimi(mi sembra l'utente spyrozzo),essendo alla ricerca di uno zaino dai 60/70 lt.mi sono imbattuto su questo zaino tecnico dell'invicta e mi piacerebbe sapere anche il vostro parere MONTE BIANCO 60+10 - Zaini Tecnici - ZAINI Invicta
saluti mauro
:):):)

ps:il prezzo non mi sembra male

Personalmente mi piace, aè simile a l mio Quechua 70lt: tubone con le taschette laterali (al mio manca quella centrale) e buon sistema di regolazione spallacci ecc...

Non mi piacciono tanto tutte quelle fibbiette di plastica, il mio ne ha una bella grossa e io preferisco, belle anche le tascone in alto.

Immagino che sia impermeabile o abbia la mantellina e il prezzo è buono.

E poi è invicta: il vecchio ALPINISMUS che ha dato il via a tutti i moderni zaini da scuola non c'è stato verso di finirlo (mi sa che è andato perso :( ). SE ha mantenuto quella qualità lo approvo in pieno.

Per il prezzo sembra buono... bisognerebbe vedere da vicino cuciture e materiali, e provarlo soprattutto!
Lo schienale mi sembra buono (sempre considerando il prezzo), però io preferirei uno zaino con delle tasche laterali molto piu contenute, sara una fissa mia!
Se la qualità è sempre quella dei vecchi invicta praticamente indistruttibili, non è malaccio secondo me.

Personalmente ho un Invicta Tahoe da 45 l, mi segue ovunque da sei anni: comodo, perfettamente areato, indistruttibile . Per me una buona scelta :)

grazie a tutti per le risposte,ad ora vedro' anche qualche altro zaino prima di decidere,anche se molto probabilmente prendero' questo,ma appena arriva,un po' di foto e cerchero' di fare una sorta di recensione

saluti mauro
:):):)

ciao, io ce l'ho, mi sembra che il mio sia 70+10....

è nuovo comprato l'anno scorso a 40€...

purtroppo a causa di problemi fisici non l'ho mai collaudato spero di riuscirlo ad utilizzarlo tra 9/10 mesi...

se vuoi delle informazioni per i dettagli basta che me le chiedi nello specifico potrei anche scattarti delle foto...

ciao enzo,una cosa mi piacerebbe conoscere:eek:ltre alle cinghie adiacenti alla tasca bassa,se sul fondo c'è un'altro paio di cinghie,mi spiego,in solito,metto tenda,sacco a pelo,e stuoia fuori,magari se proprio puoi una foto alle varie cinghie..........ovviamente assicurandoti prima che sia il mod. monte bianco 60/70
grazie,saluti mauro
:):)

ciao enzo,una cosa mi piacerebbe conoscere:eek:ltre alle cinghie adiacenti alla tasca bassa,se sul fondo c'è un'altro paio di cinghie,mi spiego,in solito,metto tenda,sacco a pelo,e stuoia fuori,magari se proprio puoi una foto alle varie cinghie..........ovviamente assicurandoti prima che sia il mod. monte bianco 60/70
grazie,saluti mauro
:):)

ti confermo che è un invicta monte bianco 75+10...
ricordavo bene che era più grande (ci sono due modelli quello che vuoi prendere tu e il mio, io scelsi il mio un pochino più grande)...

tra poco ti scatto un pò di foto...

wp000062.jpg

sotto purtroppo non ci sono altri allacci...

wp000063g.jpg

wp000064q.jpg

Ultima modifica:
Il mio Invicta da alpinismo e' andato in pensione l'anno scorso dopo 30 anni di onorato servizio.
Pareva che si staccasse uno spallaccio, ma e' ancora utilizzato per lavoro.
(che zaino!)

bene, benissimo! quindi quegli str...zi della seven prima hanno affondato il marchio invicta, poi hanno capito che non c'era storia e lo hanno riesumato. sono contento, anzi contentissimo!
adesso, stà a vedere se la qualità è quella di una volta...

bene, benissimo! quindi quegli str...zi della seven prima hanno affondato il marchio invicta, poi hanno capito che non c'era storia e lo hanno riesumato. sono contento, anzi contentissimo!
adesso, stà a vedere se la qualità è quella di una volta...

non so risponderti dal punto di vista qualitativo, perchè non l'ho mai usato...
posso dirti che ho anche un salewa, questo qua il summit 36
Salewa Summit 36 Air acquista in Online Shop Zaini trekking - Sportler

e sembra superiore, più curato, mentre il monte bianco 75 sembra più robusto, più da "guerra"...
ma sono sensazioni mie al momento perchè nessuno dei due è mai "uscito" dall'armadio purtroppo per me :cry:

enzo,che dire,sei stato gentilissimo,ti metto la foto per farti capire cosa cercavo,che magari è pure possibile: 100_4408.jpg

100_4409.jpg

100_4410.jpg

100_4411.jpg
ovviamente il cane non c'entra nulla,
sul fondo ci sono 2 attacchi,uno per la tenda,con gli attacchi,poi ne parte un'altra che pero' non ha un'attacco,ma una fibbia restringente,quel particolare è quello che cercavo,tra l'altro per la gioia di spyrozzo è un seven vecchia maniera,intendo vecchio tessuto,cmq ora vedo il da farsi,sono combattuto tra l'invicta e il ferrino overland 60/70,il quale ha la sacca perfetta per la mia lightent 2
enzo ti rinnovo i ringraziamenti per la gentilezza e la disponibilita'
saluti mauro:):):)

bè,il materiale non è sicuramente come quello degli anni 80,ma conosco gente che hanno uno zaino nello stesso materiale che si vede nelle foto di enzo,e non si lamentano,cmq alla fine credo che lo ordinero' e cerchero' di fare una recensione

saluti mauro:):):):)

scusate il fuori topic, ma ho da 18 anni uno zaino Invicta GEO 1 da trekking/alpinismo, risalente agli anni 90, è una bomba di resistenza e praticità, l'ho massacrato in giro per tutte le dolomiti a botte di 7-10 giorni in rifugi alla volta, comprese strisciate contro le rocce in stretti passaggi o su ferrate, e la cordura di questo zaino si è sempre dimostrata imbattibile! Davvero di grande qualità e resistenza!
Ora lo uso poco solo perchè il suo schienale anatomico non è traspirante e mi fa sudare molto d'estate.

Ora la domanda è: c'è qualcuno che conosce questo modello e mi sa dire quanti litri tiene questo zaino??
Sul web non ho trovato nulla, nello zaino in sè non c'è scritto nulla, ma ho la curiosità di sapere quanti litri di roba mi ha permesso di portarmi in giro per tanti anni....

Grazie mille a chi mi saprà aiutare!
e scusate il fuori topic

Allegati

• DSCN7909.JPG
    DSCN7909.JPG
    68,8 KB · Visite: 1.429
50/60 è troppo, è la foto che ti inganna,
considera che è alto 63/65cm ma piuttosto stretto e slanciato,
rispetto a un berghaus da 45L che ho questo invicta sembra contenere un po' meno, quindi penso sia sui 38/40L,
però dico "sembra" perchè se si sfrutta tutto il cappuccio estendibile in altezza ci si carica davvero tanto. Quindi potrebbe essere un 38+ o un 40+ altri 5/8 L

Allora si credo sui 40/45...
Il mio "range" era dai 40 ai 60... mi sembrava un po di piu, ma in effetti la foto puo ingannare un po!

bè,il materiale non è sicuramente come quello degli anni 80,ma conosco gente che hanno uno zaino nello stesso materiale che si vede nelle foto di enzo,e non si lamentano,cmq alla fine credo che lo ordinero' e cerchero' di fare una recensione

saluti mauro:):):):)

Scusate se riuppo ma ero molto interessato!
Qualcuno ne ha piu fatto una recensione completa?

Alto Basso