si penso che sia lo stesso posto, sta di fatto comunque che su quel tratto ci sono 2-3 punti dove affacciarsi sul mare.
Passo del lupo l'ultima volta che sono sceso (a piedi chiaro), saranno stati 20 anni fa e se devo rifarlo sicuramente in inverno, dato che l'estate per via dei molti incidenti e turisti bloccati che scendono col l' infradito, o si fanno male incautamente con l'impossibilità di risalire, quindi i controlli e multe salate fioccano (giustamente), dato che spesso i recuperi li fanno in elicottero dei VDF e quindi costi e impicci annessi.
Tornando alla bici, debbo dire che ho completato il mio test proprio questo giorno , dato che il conero ha diversi sentieri di tutte le difficoltà , soprattutto per le bici e debbo dire che LA GRAVEL NON E' LA MTB , soprattutto paragonata alla mia full spctral 8 che possiedo e si vede sull'avatar, in particolare su certi tratti di percorso, soprattutto quelli in discesa. Oltre questo , ho capito bene la funzione del kingpin (quella specie di ammortizzamento del carro posteriore), che l'altra volta pensavo che la sua funzione la sentissi meglio sulle "tremarelle" ondulate delle strade di ghiaia (chissà forse li stavo molto sgonfio), invece debbo dire che il meglio lo da sulle buche, o meglio avvallamenti (stile hoop dei circuiti motocrossistici) continui, insomma la botta secca non la assorbe tanto, ma "sull' insaccata" quì si che ce la trovi. Comunque, presumo che sono ancora in fase di non totale conoscenza del mezzo, sia in difetti che altro, quindi aggiornerò il post se trovassi qualche inghippo , o virtù strada facendo. Per il momento sto già pensando ad un upgrade e cioè le ruote, che ritengo la cosa più importante di tutto il mezzo a livello di guida , scorrevolezza, sicurezza e prestazione...avevo pensato alle fulcrum rapid red 3...ma questo è un altro discorso...vabe'