CHE BICI AVETE?

U

Utente 31342

Guest
Al lavoro,al supermercato,sul montebracco,sulla collina saluzzese. Non puoi negare l'ENORME convenienza economica dell'uso della bicicletta rispetto a altri mezzi di trasporto
Non mettermi in bocca parole che non ho detto, dicevo semplicemente che ognuno ha le sue esigenze e di conseguenza compra la bici adatta , facessi solo asfalto avrei una bdc con i 25-28 mm e le appendici da crono , perché so che su certi giri kmetraggi risparmi ORE e non è cosa da poco.

Comunque anche per il nostro governo le bici sono troppo convenienti, hanno tagliato 94 milioni destinati alle ciclabili :rofl:

hanno capito quanto perdevano un litri e accise probabilmente. Del resto si devono vendere auto,consumare,multare,rottamare. Ma preferisco qualche ciclabile in meno ad altra popò schifosa da iniettare (vedi certi vaccini "pass"ati come obbligatori) o ad altre chiusure da pagliacci.
Sto ancora aspettando che si faccia vivo nel mio cortile qualcuno a difendere i downlock per dargli una bella spolverata.

Pensavo che come efficienza mi volessi tirare fuori le bici "reclinate" che saranno pure efficenti ma come estetica potrebbero vicere il primo premio a orrorlandia
--- ---

facessi solo asfalto avrei una bdc con i 25-28 mm e le appendici da crono , perché so che su certi giri kmetraggi risparmi ORE e non è cosa da poco.
Quello che fa perdere tempo sono le continue fermate per chi deve fare pipì,chi ha sete chi ha male al c[NON SI DICE]o.
FORTUNATAMENTE sono casi più unici che rari quelli che fanno fermare per fumare (in moto capita tanto di più)

Ultima modifica:
hanno capito quanto perdevano un litri e accise probabilmente. Del resto si devono vendere auto,consumare,multare,rottamare. Ma preferisco qualche ciclabile in meno ad altra popò schifosa da iniettare (vedi certi vaccini "pass"ati come obbligatori) o ad altre chiusure da pagliacci.
Sto ancora aspettando che si faccia vivo nel mio cortile qualcuno a difendere i downlock per dargli una bella spolverata.

Pensavo che come efficienza mi volessi tirare fuori le bici "reclinate" che saranno pure efficenti ma come estetica potrebbero vicere il primo premio a orrorlandia
--- ---

Quello che fa perdere tempo sono le continue fermate per chi deve fare pipì,chi ha sete chi ha male al c[NON SI DICE]o.
FORTUNATAMENTE sono casi più unici che rari quelli che fanno fermare per fumare (in moto capita tanto di più)
Bush io capisco che ognuno ha le sue credenze e ideologie, però non è possibile che in ogni risposta su qualunque argomento si legga sempre e solo di vaccini, complottismi vari ecc.
Non si potrebbe restare aderenti al tema?
Poi percarità ognuno è libero di dire e scrivere quello che gli pare eh. Con simpatia
Peace and love
:si:

Un giretto per Torino con una coppia di Trek da città

Allegati

• 20230218_135338.jpg
    20230218_135338.jpg
    545,5 KB · Visite: 129
  • 20230218_141330.jpg
    20230218_141330.jpg
    343,3 KB · Visite: 129
  • Screenshot_20230218_172650_Chrome.jpg
    Screenshot_20230218_172650_Chrome.jpg
    261,7 KB · Visite: 127
U

Utente 31342

Guest
fotine di oggi al Monte Conero, la mia palestra naturale:), rispettivamente: al belvedere nord, con il trave, mezzavalle la baia di portonovo e la seconda nei pressi di Pian Raggetti sempre al Conero

Vedi l'allegato 245369 Vedi l'allegato 245370

Che ricordi, ci sono passato quando ho fatto il mio "semigiro d Italia" nell' inverno 2020/21 in un Italia multicolore. Monteconero poi il giorno dopo ero andato al passo del lupo per vedere la spiaggia delle due sorelle .
Non so se è lo stesso belvedere della tua foto se non ricordo male era dietro a una base.

drt 1 (13).jpg

drt 1 (15).jpg

drt 1 (16).jpg

si penso che sia lo stesso posto, sta di fatto comunque che su quel tratto ci sono 2-3 punti dove affacciarsi sul mare.
Passo del lupo l'ultima volta che sono sceso (a piedi chiaro), saranno stati 20 anni fa e se devo rifarlo sicuramente in inverno, dato che l'estate per via dei molti incidenti e turisti bloccati che scendono col l' infradito, o si fanno male incautamente con l'impossibilità di risalire, quindi i controlli e multe salate fioccano (giustamente), dato che spesso i recuperi li fanno in elicottero dei VDF e quindi costi e impicci annessi.
Tornando alla bici, debbo dire che ho completato il mio test proprio questo giorno , dato che il conero ha diversi sentieri di tutte le difficoltà , soprattutto per le bici e debbo dire che LA GRAVEL NON E' LA MTB , soprattutto paragonata alla mia full spctral 8 che possiedo e si vede sull'avatar, in particolare su certi tratti di percorso, soprattutto quelli in discesa. Oltre questo , ho capito bene la funzione del kingpin (quella specie di ammortizzamento del carro posteriore), che l'altra volta pensavo che la sua funzione la sentissi meglio sulle "tremarelle" ondulate delle strade di ghiaia (chissà forse li stavo molto sgonfio), invece debbo dire che il meglio lo da sulle buche, o meglio avvallamenti (stile hoop dei circuiti motocrossistici) continui, insomma la botta secca non la assorbe tanto, ma "sull' insaccata" quì si che ce la trovi. Comunque, presumo che sono ancora in fase di non totale conoscenza del mezzo, sia in difetti che altro, quindi aggiornerò il post se trovassi qualche inghippo , o virtù strada facendo. Per il momento sto già pensando ad un upgrade e cioè le ruote, che ritengo la cosa più importante di tutto il mezzo a livello di guida , scorrevolezza, sicurezza e prestazione...avevo pensato alle fulcrum rapid red 3...ma questo è un altro discorso...vabe'

Ultima modifica:
che corda usi per portarla in spalla? come la leghi?
--- ---

P4100006.JPG

10/04/2007. non ho altro da aggiungere :p
--- ---

13/10/2007, versione alleggerita per maggiori distanze :p (parlo della roba da pesca, mica della bici :p )

PA130015.JPG

Ultima modifica:
interessante! per favore se lo fai poi magari metti progetti e misure :)

quanto sei alto? pressapoco che lunghezza di fettuccia hai usato? :)

Vediamo se riesco a farla questa cosa (ti farò sapere)
Ho provato anche a legarla direttamente dietro una zaino da 40 lt, ma il peso non era bilanciato e mi spingeva troppo dietro e non in basso.
Sono alto 1,80 mt, la lunghezza della fettuccia era di 2 mt ma ho lasciato un bel lembo fuori dal nodo.

Alto Basso