consiglio sacco a pelo 0° leggero

Hai il quilt tu, giusto? ... Ma possibile che non si trova una recensione/prova di questo sacco? (Dei quilt si, ma non dei sacchi)...
Leggendo e spulciando in giro mi sembra di capire che per 0 gradi 560gr di piuma (700cuin) possa essere sufficente (almeno rimarrei sotto al kg )
Non ho mai provato la marca, ma ho un sacco Millet 700 cuin con 550g di imbottitura e viene dato a 0° comfort e -6° limite, forse in maniera un po' generosa. Anche se non lo hai provato a quelle temperature.
Quindi in teoria dovrebbe essere sufficiente

Hai il quilt tu, giusto? ... Ma possibile che non si trova una recensione/prova di questo sacco? (Dei quilt si, ma non dei sacchi)...
Leggendo e spulciando in giro mi sembra di capire che per 0 gradi 560gr di piuma (700cuin) possa essere sufficente (almeno rimarrei sotto al kg )
Se metti il link al prodotto in questione riceverai sicuramente più risposte

Il sacco a cui mi riferisco è questo (standard a cui aggiungerei 100gr di imbottitura):

https://iceflamegear.com/product/fl...M&attribute_customization=Add+100g/3.5oz+Down

@DanielOp Come caratteristiche effettivamente sulla carta dovrebbe essere equiparabile al millet down -5 (ma con un prezzo inferiore).

L'utilizzo sarebbe principalmente/inizialmente (saranno i miei primi trekking di più giorni) per uscite in tenda sulle Orobie quindi attorno ai 1500/2500mt, no inverno.
Grazie mille

Quilt appena arrivato, in appena 10 giorni, tolto dalla sacca a compressione e messo nella sacca di stoccaggio.

Ma una domanda sorge spontanea: come si fa a farlo rientrare nella sacca a compressione? Sembra una mission impossible :biggrin:
--- ---

Vedi l'allegato 258438
Hai poi risolto con la sacca compressione? Il mio Aegimax nano 2 è arrivato con una sacca minuscola, penso 4-5 lt. Ne ho presa una da 8lt ed entra che è piacere senza spingere da matti. Nella sacca piccola ci metto il piumino Simond Alpinism piuma.

Hai poi risolto con la sacca compressione? Il mio Aegimax nano 2 è arrivato con una sacca minuscola, penso 4-5 lt. Ne ho presa una da 8lt ed entra che è piacere senza spingere da matti. Nella sacca piccola ci metto il piumino Simond Alpinism piuma.
Ne ho trovata una dell'Ikea, non so quanto pesa, ma fa il suo dovere

Ne ho trovata una dell'Ikea, non so quanto pesa, ma fa il suo dovere
Link?
--- ---

Il sacco a cui mi riferisco è questo (standard a cui aggiungerei 100gr di imbottitura):

https://iceflamegear.com/product/fl...M&attribute_customization=Add+100g/3.5oz+Down

@DanielOp Come caratteristiche effettivamente sulla carta dovrebbe essere equiparabile al millet down -5 (ma con un prezzo inferiore).

L'utilizzo sarebbe principalmente/inizialmente (saranno i miei primi trekking di più giorni) per uscite in tenda sulle Orobie quindi attorno ai 1500/2500mt, no inverno.
Grazie mille
Sulla carta sembra assolutamente adatto al tuo utilizzo ... Il marchio ha una buona reputazione, chiedo solo se chi ha già comprato dal loro sito ha avuto sorprese con dogana..e magari anche info sui tempi di consegna

Ultima modifica:
Link?
--- ---

Sulla carta sembra assolutamente adatto al tuo utilizzo ... Il marchio ha una buona reputazione, chiedo solo se chi ha già comprato dal loro sito ha avuto sorprese con dogana..e magari anche info sui tempi di consegna
Rispondere è impossibile, presa anni fa, ho provato a vedere sul sito ma non trovo nulla di simile, appena posso posto una foto

1716751773441.png

Se ci sono modelli di sacchi o quilt degni di nota come caratteristiche e prezzo posta pure i link che aggiorno il file
Vero, chiedevo solo per sapere se l'avessi escluso per qualche motivo particolare ma se vuoi aggiungerlo trovi il link del sacco poco più su (inizio pagina 2). (Fanno anche versione ultra-light ma sale di prezzo)
Grazie :)

Alto Basso