Informazione consiglio per vacanza

Ciao a tutti,

sto valutando una vacanza in montagna per le mie ferie (15 giorni a cavallo di ferragosto... obbligati...:(.

Stavo pensando al trentino. Non essendo mai stato in questa regione, vorrei qualche consiglio su quale località in particolare scegliere.
Vorrei una zona dove sia possibile fare bei trekking anche di piu giorni, in un ambiente piu incontaminato possibile meno sputtanato turisticamente, come belle foreste, bei laghi di montagna ecc ecc. Ho scelto il trentino perche ho sentito che è forse quello piu verde e forestoso rispetto ad esempio alla valle d'aosta che è più brulla (non vogliatemene valdaostani). Ma sono ancora intempo per cambiare idea, se mi arriverà qualche dritta interessante

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

M

millamilla

Guest
Del Trentino conosco molto bene la Val di Sole, ci sono stata qualche volta in settimana bianca e due volte anche d'estate... C'è un gran bel verde, tanti percorsi da poter fare, tanti laghi, tante attività da fare... Io sono stata a Pejo in particolare ma i paesini sono tutti molto simili lì... Quest'anno un amico guida alpina mi ha proposto con altre dieci persone una settimana in Trentino ma in Val Venosta (Alto Adige), dice che vale la pena, forse vado... :)

L'Alpe Devero è un posto eccezionale assieme alla non lontana Alpe Veglia e alla Valle Formazza. Ci sono stato due anni fa e ci tornero' pure a settembre prossimo.
Nella sezione "Archivio escursioni" ci sono anche dei percorsi che ho fatto con relative foto.

Vorrei una zona dove sia possibile fare bei trekking anche di piu giorni, in un ambiente piu incontaminato possibile meno sputtanato turisticamente, come belle foreste, bei laghi di montagna ecc ecc.

L'Alpe Devero e i suoi dintorni rispondono perfettamente a questi requisiti che hai elencato. Se vuoi informazioni e dritte puoi scrivermi privatamente.

Alto Basso