Consiglio torcia ricaricabile uso domestico

Ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Alessio,questo è il mio primo messaggio post :)

Mi sono iscritto per chiedervi un consiglio,cercavo una torcia e cercando sul web ho trovato molte discussioni nel forum a riguardo.

Non faccio escursioni e simili,sarebbe per uso domestico,siccome abito in campagna mi servirebbe una torcia con fascio potente,diciamo sui 100 metri,insomma più potente è meglio è.Non mi interessano le dimensioni,cioè se è poco ingombrante meglio,ma come ho detto non la devo portare ne in bici ne in zaino.

Abitando in campagna,mi è fondamentale avere la possibilità di vedere nelle zone in cui non è presente alcun punto luce,anche da distanze elevate,per teren d'occhio eventuali animali selvatici nonchè la presenza di topi e ladruncoli vari,molto spesso ho subito furti e vorrei tener il tutto sotto controllo.

Se il fascio fosse regolabile sarebbe meglio,in modo da adattarla per le varie occasioni.

Anticipando che non ne capisco niente di torce/luce ecc,provo a riassumere a parole mie i requisiti:

-Potente fascio di luce regolabile
-robustezza (mi capita molto spesso di buttarla qua è là)
-nessun vincolo di ingombro/peso
-meglio se impermeabile in caso di pioggia
-ricaricabile...questo è importantissimo per me,ho avuto brutte esperienze con torce alimentate da pile comuni che sono sempre scariche.

Grazie a tutti:)

Se non hai problemi di spazio, peso e visto in un ottica abitativa con possibilità di ricaricarla (e tenerla sotto carica) ritengo che una torcia di questo genere, o su questo genere, sia la soluzione migliore in particolar modo considerando la potenza luminosa

KRAR411.jpg

questa è da 10 milioni di candele (chi sà se si messi a contarle una per una :biggrin:) ma esistono anche da 40 milioni

super-torcia.jpg

Ciao :), Gianluca

Qual'è la cifra massima che vorresti spendere? Una torcia che risponda a tutti quei requisiti deve essere necessariamente di marca, e le torce di marca... costano!

Neristan

Sui 40-50€, detto sinceramente, non troverai mai una torcia con quei requisiti! A meno che tu non la compri da siti cinesi (tipo deal extreme), ma i tempi di consegna sono biblici e non c'è garanzia sull'originalità del prodotto!

Su passione per i coltelli c'è in offerta una Zebralight S6330 (varie regolazioni dell'intensità luminosa, con modalità alta da 2400 lumen, standard impermeabilità IPX7), però devi aggiungerci il carica batterie e le tre pile 18650, si viaggia sui 200€ circa.

Di marche molto valide ce ne sono parecchie, se vuoi farti un'idea più precisa visita il forum cpfitalia, però ripeto qualità e potenza hanno il loro costo.

Neristan

io ti consiglio una Maglite, a 2 elementi sezione D,
i suoi vantaggi sono
Torcia elettrica di qualita, robusta, fascio regolabile, impermeabile alla pioggia, puo usare sia led che tradizionale bulbo alogeno, non fa una grandissima luce, ma compensi questo con il fascio regolabile.
se la usi come illuminazione sporadica NON usare pile ricaricabili...comprati 2 buone batterie, possibilmente di marca ( energizer, duracell) sono garantite anni...quindi se riponi la tua pila in un cassetto e le riprendi dopo 2 anni funziona ancora...
la durata di illuminazione della maglite con 2 batterie sezione D e di oltre 20 ore, arriva ad illuminare a piu di 100 metri
i costo dovrebbe essere sui 50 euro massimo su ebay.

Ciao a tutti sono Michele e mi sono appena iscritto.Ho la stessa necessità di Alessio visto che abito in campagna mi serve una torcia che faccia veramente il suo dovere,specialmente per lunghe distanze.Ho provato diverse torce ma senza risultato. MI hanno suggerito la LED LENSER X21R cosa ne pensate?Esiste qualcosa di superiore?Vi ringrazio MIchele

per un uso campagnolo una come questa

B007QL9NC2.jpg

la trovi per un piatto di pasta nelle grosse ferramenta. ha il suo caricabatterie e fa un potente fascio che uso per forare in profondità il frutteto.
la seconda bestia che posseggo è una zebralight

zebralight-h600.jpg

ha un fascio più largo che profondo, ma è imbarazzantemente potente. il costo però è allineato alle prestazioni, tant'è che io l'ho comprata quando ero in america così ho risparmiato (e non poco). comunque sia vale tutti i soldi che costa

consiglio torcia

Grazie Spyrozzo vi spiego meglio la mia necessità,mi serve un torcia con fascio variabile che da vicino mi fa un raggio largo e da lontano mi arriva a 400 metri per vedere se ci sono delle persone e che sia ricaricabile.Che ne dite della olight sr 95 ma non so se è a fascio variabile.Consigliatemi saluti Michele.

Alto Basso