Cosa ne pensate di questa tenda Dan Durston X-Mid ?

Io l'ho pre-ordinata il 13 aprile, e dicono verrà spedita tra fine giugno o luglio.
Sono venuto a conoscenza dell'esitenza di questa tenda perchè avevo visto quel video, e poi sono andato a leggermi alcune recensioni/commenti su reddit, e sembra un buon compromesso tra qualità, peso e costo.
Ero molto indeciso tra questa e la Lunar Solo, ma poi mi sono orientato sulla x-mid per il fatto che è una doppio telo e quindi meno problematiche di condensa.
Appena arriverà ed avrò modo di provarla, vedrò di aggiungere le mie impressioni.
 
Io l'ho pre-ordinata il 13 aprile, e dicono verrà spedita tra fine giugno o luglio.
Sono venuto a conoscenza dell'esitenza di questa tenda perchè avevo visto quel video, e poi sono andato a leggermi alcune recensioni/commenti su reddit, e sembra un buon compromesso tra qualità, peso e costo.
Ero molto indeciso tra questa e la Lunar Solo, ma poi mi sono orientato sulla x-mid per il fatto che è una doppio telo e quindi meno problematiche di condensa.
Appena arriverà ed avrò modo di provarla, vedrò di aggiungere le mie impressioni.
Grazie aspetto la tua prova sarebbe interessante
 
Seguo un gruppo su Facebook dove vi fanno uno sconto di 10 dollari se vi interessa. Non so se si può scrivere qua, nel caso mandatemi un messaggio in privato.
--- ---

Comunque sembra una buona tenda, negli Stati Uniti questo tipo di tenda è più comune che da noi, credo anche perché loro hanno un bacino di utenza più ampio rispetto al nostro, quindi più possibilità di differenziare il mercato, e perché c'è la tradizione dei cammini lunghi in cui si va avanti per settimane a camminare, e meno peso c'è, meglio è. Poi vabbè, gli ammeregani sono sempre un po' esagerati, e pure quello fa!
 
Ultima modifica:
Io l'ho pre-ordinata il 13 aprile, e dicono verrà spedita tra fine giugno o luglio.
Sono venuto a conoscenza dell'esitenza di questa tenda perchè avevo visto quel video, e poi sono andato a leggermi alcune recensioni/commenti su reddit, e sembra un buon compromesso tra qualità, peso e costo.
Ero molto indeciso tra questa e la Lunar Solo, ma poi mi sono orientato sulla x-mid per il fatto che è una doppio telo e quindi meno problematiche di condensa.
Appena arriverà ed avrò modo di provarla, vedrò di aggiungere le mie impressioni.
ciao arrivata ?
 
Io l'ho acquistata il 13 aprile, ma si tratta di un pre-ordine, in quanto la danno in spedizione per il 20 luglio (anche se Dan Durston ha scritto più volte che dovrebbero essere pronte per fine mese)...quindi l'attesa è ancora lunga.
Ok appena arriva ci sentiamo per scambiarci delle opinioni se ti va. io nel frattempo ho ordinato la tenda 2019 LanShan 2 FLAME'S CREED 2 Persona Esterna Ultralight, dovrebbe arrivare a giorni con AliExpress. Non vedo l'ora di provarla la monterò immediatamente nel mio giardino. ciao
 
Ho solo dei dubbi sulla stabilità in caso di maltempo...

Per dire, lo scorso week end abbiamo dormito in tenda a Nasseto (Appennino Tosco-Romagnolo) con un gran vento per tutto il pomeriggio e la notte.
Era una vecchia tenda Ferrino con paleria in vetroresina che comunque si piegava sotto la forza del vento e ci sbatteva il telo in faccia di continuo.
 
Ok appena arriva ci sentiamo per scambiarci delle opinioni se ti va. io nel frattempo ho ordinato la tenda 2019 LanShan 2 FLAME'S CREED 2 Persona Esterna Ultralight, dovrebbe arrivare a giorni con AliExpress. Non vedo l'ora di provarla la monterò immediatamente nel mio giardino. ciao
Ciao, anche io sto valutando questa tenda.
Potresti dirmi da che venditore l'hai comprata?
Quando la provi potresti scrivere cosa ne pensi nella discussione apposita?
https://www.avventurosamente.it/xf/...da-trekking-max-€100-facciamo-il-punto.48483/
 
Il 21 luglio è stata spedita dagli USA, e mi è arrivata ieri, quindi spedizione veloce.
Pagata 180$ con l'aggiunta di 72€ di spese doganali.
Vi metto qui sotto la foto del confronto tra la MSR Elixir 2 e la X-Mid 1P, che già parla da se.
Appena aperto il pacco l'ho subito pesata, e completa di tutto, così com'è arrivata pesa 900gr, che per me vogliono dire 1,8kg in meno da portare.

Questo fine settimana (o al massimo il prossimo) considero di provarla in montagna e poi vi so dire qualche considerazione in più. Ma ovviamente la monterò quanto prima (oggi) in giardino perchè ho troppa voglia di vederla (visto che l'aspettavo da Aprile) :)

DSC_1703.JPG
 
Credo sia arrivato il momento di parlare più spesso di ultralight, soprattutto ora che iniziano questi prodotti ad avere prezzi più umani.
 
Il 21 luglio è stata spedita dagli USA, e mi è arrivata ieri, quindi spedizione veloce.
Pagata 180$ con l'aggiunta di 72€ di spese doganali.
Vi metto qui sotto la foto del confronto tra la MSR Elixir 2 e la X-Mid 1P, che già parla da se.
Appena aperto il pacco l'ho subito pesata, e completa di tutto, così com'è arrivata pesa 900gr, che per me vogliono dire 1,8kg in meno da portare.

Questo fine settimana (o al massimo il prossimo) considero di provarla in montagna e poi vi so dire qualche considerazione in più. Ma ovviamente la monterò quanto prima (oggi) in giardino perchè ho troppa voglia di vederla (visto che l'aspettavo da Aprile) :)

Vedi l'allegato 210692
Ciao anche a me è arrivata l'ho provata e la trovo molto ben fatta, ora ho preso anche quella a 2 posti perché quella ad un posto credo possa andare bene per pochi giorni1/2 notti, a fine agosto apro fuori per 5 notti e ho preferito prendere quella a due posti che non ho ancora montato. vi diro appena l'avrò montata. metterò qualche commento e qualche foto. dottor la voglio pesare anche io per verificare la correttezza del peso dichiarato.
 
ciao a Tutti, sono nuovo di questo gruppo. Stavo cercando info sulla tenda X-mid 1P, ho visto le recensioni anche di Robin. Ho visto che è stata messa in vendita su amazon Usa in questi giorni, ma ha dei costi di spedizione esagerati (circa 155$). Chi l'ha già acquistata, potrebbe darmi qualche dritta in merito? Oppure se ci sono altri venditori affidabili per capire se si riesce a risparmiare qualche euro ?
Grazie mille e Buona Pasqua a tutti.
 
Io l'ho pre-ordinata il 13 aprile, e dicono verrà spedita tra fine giugno o luglio.
Sono venuto a conoscenza dell'esitenza di questa tenda perchè avevo visto quel video, e poi sono andato a leggermi alcune recensioni/commenti su reddit, e sembra un buon compromesso tra qualità, peso e costo.
Ero molto indeciso tra questa e la Lunar Solo, ma poi mi sono orientato sulla x-mid per il fatto che è una doppio telo e quindi meno problematiche di condensa.
Appena arriverà ed avrò modo di provarla, vedrò di aggiungere le mie impressioni.


ciao! MONOposto vero? Su che sito l'hai ordinata? Continui a trovartici bene? Grazie!
 
Alto Basso