Denti...

"Cavarsi" un dente da soli credo che sia fattibile solo questo nasce perchè è da "x" tempo che ha una qualche carie che non curi e che trascuri. Potresti provare a muovere il dente sino a rendere meno aderente la sua sede e poi toglierlo con un qualche pinza ......... :( ........ ma credo che il dolore sarebbe NOTEVOLE.
Discorso diverso se devi toglierti un dente a "nervo scoperto" (ad esempio se è rotto il dente), non credo che neanche resisti a toccartelo con la lingua figurati con una pinza :oops:

E starsene a casa anzichè andare in crociera ?
Portarsi "FIXAPLUS CAVIXIN KIT OTTURAZIONI" nel mini kit di emergenza (dove c'è anche la pinza multi uso) ?

Ciao, Gianluca

l'acqua di mare e un disinfettante naturale, se avrei un infezione al dente mi farei dei risciacqui con l'acqua salata
se non mi farebbe passare l'infezione prenderei una pietra appuntita o un legno lo punterei nel dente e ci sbatterei contro un albero,partendo piano e sempre piu forte in modo da allentarlo,poi se lo tocchi lo stuzzichi con le dita e la lingua ne esce da solo in giro di giorni :cool:

prenderei una pietra appuntita o un legno lo punterei nel dente e ci sbatterei contro un albero,partendo piano e sempre piu forte in modo da allentarlo

peccato che all'ultimo ti scappa la mano e ti ritrovi la pietro o il bastone appuntito che ti esce da sotto la mandibola xD ahahahahah doloreeeeeeeeeee!!! :cry:

NO NO E' FACILE- al primo indigeno...oila cumpà...io ciulato moglie e figlia tua....i denti sono la prima cosa a partire.....(devo bere di meno)

peccato che all'ultimo ti scappa la mano e ti ritrovi la pietro o il bastone appuntito che ti esce da sotto la mandibola xD ahahahahah doloreeeeeeeeeee!!! :cry:
E che te "frega", hai la pinza multi uso che puoi usarla per tagliare il tronchetto in più parti e liberalo dalla mandibola. Hai l'acqua salata per disinfettare la ferita ed hai il coltellino (sempre nella pinza multi uso) per tagliarti le p..le e farla finita. Meglio di così ? :D
Pensa se non avessi la pinza multi uso ? A morsi ti stacchi i m....i ? Ciao, Gianluca

secondo me toglierselo da soli è molto ma molto difficle apparte il dolore che in certi casi ed in base alle condizioni puo anke essere sopportabile.....tra morire di infezione e toglierselo da soli non penso ci sia molta scelta salvo le probabilità che questo accada ovviamente....cmq adesso mi sto convicendo definitivametne a comprarmi un letherman.....allora il dente come telo togli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!apparte la battuta penso che senza una vera pinza levarselo in altro modo sia quasi impossibile e rischioso anke il fatto di romperlo durante la manovra.....il che diventa molto peggio.....cmq VIVA IL LETHERMAN......PROSSIMO AQUISTO:D:D:D:D:D altrimenti doveri farmi venire una idea alla rambo e cavarmi il dente con il coltello e poii....sti cazziiiii!!!!!:-x

U

Utente 3704

Guest
Bisognerebbe scoprire come facevano tribù o popoli "ANTICHI" tipo romani o greci...ma non trovo nulla in rete...L'estrazione la giudico una pratica quasi impossibile.

B

BilboBaggins85

Guest
well, spesso mi sono posto la stessa domanda...ma prima dell'evento che ora vi racconto non l'avevo mai presa cosi seriamente...
l'anno scorso ho trascurato una carie, non mi era mai capitato, non ero mai stato dal dentista perche non ne ho mai avuto bisogno, ma lo scorso anno sono stato un incoscente!! un premolare essendosi scheggiato in seguito a un trauma nel giro di 2 mesi è stato distrutto da una piccola carie, che alla fine è andata ad intaccare il nervo...ho dovuto fare 2 settimane di antibiotici e tenermi il dolore per tutto il periodo prima di devitalizzarlo!! è stato pazzesco, non lo auguro al mio peggior nemico!! e quando la dottoressa mi ha tolto il problema l'ho baciata!! davvero non scherzo!! gli avrei dato anche il c...@ oltre alla sua parcella!!
e allora mi sono chiesto DAVVERO come c@@@ farei in mezzo ad un bosco a km dal dentista piu vicino???
non so darmi una risposta, se non tanta tanta prevenzione!! non bisogna mai arrivare a quel punto!! secondo la mia dentista è impossibile estrarre il dente da soli: anche il piu coraggioso sarebbe cmq colto da svenimento per il dolore, con conseguente emorragia.. quindi credo che un qualche tipo di anestetico sia essenziale se proprio si voglia osare tanto.
per l'otturazione ho i miei dubbi...calcolate che ogni 5-6 giorni bisogna tornare dal medico, aprire la medicazione e disinfettare per bene il tutto, che seppur fatto nella pulizia di uno studio continua ad infettarsi per una settimanella sicuro!! il rischio infezione è elevato e non è da sottovalutare!
ps: quando il nervo è infettato ed è da togliere, dimenticate rimedi naturali!! a me gli antidolorifici piu forti in commercio mi rimbalzavano, non ho dormito e mangiato per una settimana, sarei stato in fin di vita into the wild!!!!

B

BilboBaggins85

Guest
bhuauuahahhahaaaaua rayan infierisco:

se lo tocchi lo stuzzichi con le dita e la lingua ne esce da solo in giro di giorni

ahahahaha magari fosse cosi facile...mica è un dente da latte!! xD quando l'infezione arriva al nervo vedi le stelle, e non si dice così tanto per... si vedono davvero le stelle!!
un po alleviava il dolore l'acqua gelida presa dal freezer...ma ripeto, anche gli antidolorifici a un certo punto non servono piu a niente!

Ultima modifica di un moderatore:
Bisognerebbe scoprire come facevano tribù o popoli "ANTICHI" tipo romani o greci...ma non trovo nulla in rete...L'estrazione la giudico una pratica quasi impossibile.

probabilmente con pinze e accessori studiati ad hoc ma era sempre un qualcuno che estraeva ad un altro (probabilmente tenuto da non so quanti ahahah) Così come effettuavano gli interventi chirurgici....sono felice di essere nato in quest'epoca di anestesie generali ahahahah xD

anche a me piacerebbe sapere come facevano nell'antichità.. secondo me stavano male e basta e lo levavano con quel che potevano. qualche rimedio naturale per il dolore per quel poco che poteva fare e via..

in caso di necessita' l'ascesso si puo' incidere e spurgare da soli,e' un rischio ma e' meglio
di una setticemia.Senza ascesso alla lunga viene una piorrea e i denti cadono da soli

U

Utente 3704

Guest
Ma non c'è un medico tra il gruppo? Vorrei un parere...Io ne ho contattati in palestra tantissimi, ma non mi sanno rispondere o per lo più mi danno del pazzo...
Io sono dell'idea che se in buona salute non muori, ma patisci le pene dell'inferno!!!

Alto Basso