Proposta Distillato d'autunno nel PNALM

ok, io confermo la mia presenza.
Vengo da roma nord. automunito. Solo interessati, no perditempo.

L'appuntamento all'arrivo dove è?
Per chi non raggiunge la stazione metro di Eur-Magliana per motivi logistici, l'appuntamento finale è alle ore 9,00 all'entrata del parcheggio dell'ex segheria di Opi, che dista c.ca 3 km. dal bivio al termine della discesa del passo di Forca d'Acero.

allora forse, venendo da ariccia, non mi conviene arrivare fino giù alla magliana, mi butto direttamente sulla RM-NA. A qualcun altro fa comodo questa possibilità?
In ogni caso 3288637019

Scusate se scasso, mi fate vedere su gughel maps grossomodo dove è?
Ho trovato forca d'acero, ma non vorrei perdermi una volta giunti la.

E' sulla sp83 di lato alla val fondillo?

allora forse, venendo da ariccia, non mi conviene arrivare fino giù alla magliana, mi butto direttamente sulla RM-NA. A qualcun altro fa comodo questa possibilità?
In ogni caso 3288637019
Francesco, non ti conviene venire a Roma, tu già stai ad almeno 30 km. più avanti a noi.

Si, è quella.
Al termine della discesa da Forca d'Acero, vai a destra direzione Villetta Barrea e dopo 3 km. prendi la strada a destra per la val Fondillo.

Rispondo a te e poi faccio una ricapitolazione.

Dopo Sora il percorso è pre la S.P. 509 di Campoli Appennino, valico Forca D'Acero, discesa (ca. 9 km) fino a Opi, svolta a destra sulla S.S.83 e appunto dopo ca. 3 km. il parcheggio in corrispondenza della segheria e della Val Fondillo. Comunque essendo un punto di partenza escursionistico abbastanza riconosciuto non dovrebbe essere difficile, all'occorrenza, chiedere in loco; se vuoi ti mando in mp il numero di cellulare dovesse servire.

Ricapitolazione partecipanti : tot. 12 di cui :

1) Roma, al parcheggio Metro Magliana ore 6,30 :

n . 7 :

io;
Fabrizio + amica ;
Bruno ;
Flavio ;
Daniele ;
Indi

2) per conto proprio:

n. 5 :

Lorenzo (da Roma nord) ;
Francescob (da Ariccia) ;
Francesco + Flavia (sul posto);
Giuseppe (sul posto).

Cercherò di mandare/chiedere a qualcuno il numero di cellulare per evenienze.
Controllerò stasera eventuali aggiornamenti o comunicazioni, dopodichè...a domani !

Ricapitolazione partecipanti : tot. 12 di cui :
...
...

Aggiornamenti dell'ultimora :D
totale partecipanti: 11
La mia amica non viene perchè ha beccato il raffreddore...
indi per cui:
1) Roma, al parcheggio Metro Magliana ore 6,30 :

n . 6 :

io;
Fabrizio;
Bruno ;
Flavio ;
Daniele ;
Indi

2) per conto proprio:

n. 5 :

Lorenzo (da Roma nord) ;
Francescob (da Ariccia) ;
Francesco + Flavia (sul posto);
Giuseppe (sul posto).

ao ! che caciara.... si può dire !
Giusè, quando sto per strada ti chiamiamo e vediamo come fare con le auto in funzione di chi parte... comunque conto di stare a civitella per le 8,45.
a domani.
@henry. ti ho mandato il mio numero di cellulare via mp già qualche giorno fa.
ciao a tutti.

viene anche un mio amico.

@ francescob: se ti fai trovare a qualche casello lungo la strada potresti risparmiarti il viaggio da solo

@ ABqualcosa/Indi: se mandate in MP il cellulare a qualcuno di noi sarà più facile gestire eventuali imprevisti

INDI: 3393227629 .... saro a magliana pkg ... a domani grz

speriamo che nn ci siano imprevisti....nn mi volgio alzare alle 5 x tornare a casa!!!!!!!!!!...ahahhahahhahhah

viene anche un mio amico.

@ francescob: se ti fai trovare a qualche casello lungo la strada potresti risparmiarti il viaggio da solo

@ ABqualcosa/Indi: se mandate in MP il cellulare a qualcuno di noi sarà più facile gestire eventuali imprevisti

Sarebbe ottimo ditemi dove e a che ora? Potrei farmi trovare all'uscita del casello di Anagni diciamo... alle 7,30?

allora, ho sentito sia indi che bruno, e son rimasto d'accordo per vederci all'uscita di ferentino (che sulla mia vecchia cartina non vedo ma suppongo sia tra quella di anagni e quella di frosinone, confermate?) alle 7.15.

Entro stasera (tranne imprevisti) cercherò di inserire il thread di consuntivo, Un saluto.

Mi scuso con tutti, l ' "imprevisto" c'è stato: è che non sono proprio nello stato d'animo di farlo, e la cosa che più mi dispiace è che sia stato proprio lo stesso forum all'origine di questo (e in fondo è questo il vero autentico imprevisto!).
Comunque è solo rimandato a domani, promesso.

Ultima modifica:
Entro stasera (tranne imprevisti) cercherò di inserire il thread di consuntivo, come mi alla fine d'ogni escursione mi viene chiesto...tanto per cambiare, dalla manica di sfaticati di turno :biggrin:

Credo però che sarà decisamente più concisa del solito, perchè mai come stavolta a parlare saranno le foto, e forse neppure quelle renderanno del tutto giustizia a quanto solo dal vivo si può forse apprezzare veramente in modo integrale (come la Riserva..dove ligi alla legge non abbia messo piede, salvo però "contemplare" trasgressori a go-go).

Approfitto per un saluto a Francesco, col quale peraltro ho vissuto un paio di minuti di vera e propria em-patia (in senso letterale). Di solito si dice "un brutto quarto d'ora", io ho avuto un brutto paio di minuti e del tutto a tradimento, forse colpa del vino :biggrin: sta di fatto che per un attimo nella centrifuga vorticosa di 1000 pensieri che prendono in quei momenti c'è stato pure quello di rovinarmi l'intera giornata non solo a me ma a tutti.
Per fortuna è durato pochissimo...(Francè, se non me l'hai tirata tu, rimettiti !).
Va anche detto però che il destino dopo la sorpresa brutta - solo per me - ne ha regalata una bellissima a tutti, proprio verso il finale :D

Un saluto.

ah, finalmente ho comprato delle macumbe buone, stavolta...:rofl::rofl:

Alto Basso