dubbio sul FERRINO Transalp 75

Leggendo i 3d mi sono fatto l'idea che lo zaino FERRINO TRANSALP 75 è l'ideale per le mie esigenze.
Ho solo un dubbio perché in due differenti negozi delle mie parti ne ho trovati 2 con identico nome (transalp 75 appunto) ma leggermente diversi:

uno è così mentre l'altro (a parte il colore) è così:

!BgpNee!Bmk~$(KGrHqQH-DgEsMR!J2)0BLGD!E8-cg~~_35.JPG

http://www.google.it/imgres?imgurl=...rrino+transalp+75&hl=it&sa=G&gbv=2&tbs=isch:1

la differenza che ho notato (da neofita chiedo venia) sta proprio nel logo. Cosa ne sapete? Uno dei 2 è un modello più vecchio?

Anche perché la differenza sono circa 15 euro. Il primo l'ho trovato a 85 euro mentre qs secondo (blu) a 99.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo dubbio o_O !!

secondo me quello grigio e blu è la versione più vecchia. Sul sito, ferrino, fa vedere l'altro

anch'io l'ho visto sul sito ma ... d'altra parte molti dei prodotti che trovo in giro non li trovo sul sito (ad esempio un altro bello zaino FERRINO LAKELAND 80, davvero bello ma il fermo a strap della regolazione degli spallacci non mi convinceva!!) :eek:

Il secondo è la versione vecchia, quella che ho io
Il primo è quella che c'è in giro da un paio d'anni, anche meno
Se guardi bene la differenza non è solo nel logo, ma anche nelle cinghie di compressione che sono posizionate in modo leggermente diverso
Non ho mai visto quello nuovo dal vivo ma sicuramente sarà meglio di quello vecchio, immagino

Il secondo è la versione vecchia, quella che ho io
Il primo è quella che c'è in giro da un paio d'anni, anche meno
Se guardi bene la differenza non è solo nel logo, ma anche nelle cinghie di compressione che sono posizionate in modo leggermente diverso
Non ho mai visto quello nuovo dal vivo ma sicuramente sarà meglio di quello vecchio, immagino

concordo!!! Conosci l'altro che ho citato ?

io posseggo il vecchio, e ho esaminato molto accuratamente il nuovo da vicino. è quasi uguale, cambiamo le cinghie di compressione, sono due nella parte frontale nel nuovo zaino, mentre nel vecchio era una sola. L'opposto si può dire per la cinghie di compressioni inferiori.

Un'altra differenza è la cerniera della tasca per il sacco a pelo, quella del nuovo secondo me è piu funzionale, e si differenzia un poco anche la tasca frontale, mentre l'organizer interno è lo stesso

Grazie a tutti .... ma che brutta sorpresa!

Grazie delle risposte esaurienti: come sempre tutto chiaro!
Peccato che quando sono andato al negozio (CISALFA si può dire?) ho avuto la brutta sorpresa:
- lo stesso zaino (transalp 75 nuovo modello - quello verde che ho postato all'inizio) che una settimana prima stava a 85 euro adesso stava a euro 99
- e addirirttura un sacco a pelo FERRINO che stava a euro 24,90 adesso lo stesso stava a euro 44,90!!!!o_O
Alla mia richiesta di spiegazioni ... mi hanno detto abbastanza sbrigativamente che si, c'erano stati degli aumenti dovuti all'inizio della stagione estiva!!!! o_O Ovviamente glieli ho lasciati sul banco anche perché aumenti così ... come si giustificano? E pensare che stiamo pure in periodo di promozioni (lo chiamano "il volantone") su alcuni prodotti !!

p.s.
però tanto di cappello, a onor del vero, per l'altra vantaggiosissima promozione di fine maggio col 50% di sconto!

Ciao ragazzi scusate se riapro questo vecchio thread, ma ho lo stesso dubbio di gianfrynewtramp solo che non mi fa vedere le immagini, cercando in rete i vari modelli di transalp (nel mio caso il 60) ho trovato queste 2 differenti immagini, con rivenditori che vendono il primo modello e altri il secondo, sapete cortesemente dirmi quale sia quello nuovo? grazie
42860-11595.jpg

ferrino-zaino-transalp-60.jpg

Nella foto quello in basso è la versione 2013, quella in alto la 2011/12.
Se ti può interessare io vendo il mio (versione 2012): link

Secondo me nella versione 2013 hanno migliorato alcune cose, lo schienale in primis, ma peggiorato molte altre! Come al solito la Ferrino fa le pentole, ma non i coperchi!!!

Grazie infinite, mi hai tolto finalmente un grosso dubbio...però mi sa che alla fine la mia scelta ricadra sul vaude astra 65+10....

Vero anche questo....ma me lo faccio regalare per il compleanno dalla mia compagna.....hehe sono un approfittatore lo so........:)

Alto Basso