Viaggio Groenlandia

Ormai mi viene da domandarmi solo se in questo forum resterà alla fine qualche brandello di Terra vergine da visitare senza averlo già visto in qualche foto....:biggrin:

vorrà dire che per quanto mi riguarda metterò nel mirino il Polo Sud: qualche conoscenza per andare in una base in Antartide ce l'ho, a quel punto sarei a metà dell'opera e con una bella solitaria... checcevò ? .... ehm ehm...tciù tciù :lol:

Seriamente: grazie !

..ho guardato le foto..
...poi mi sono guardato in giro...
...lo schermo del pc ....quattro muri....
...che dolore..:wall::wall:
..complimenti per il viaggio...

Assolutamente fantastico... posti meravigliosi... grande!!!!

Grazie Livio per aver condiviso con noi i ricordi di questa avventura... ma viverla è tutta un'altra storia!

:si::si::si::si:

Sono letteralmente senza fiato, per la meraviglia e per l'invidia (ammettiamolo!).

Complimenti e grazie per le foto e le info.

grazie a tutti e un saluto particolare al buon Francesco Cicciobike

aggiungo due scatti del cetaceo che mi sono appena pervenuti, sono ancora piu' nitidi

questa balena è emersa in superficie 2-3 volte per prendere aria. ogni volta ha fatto 3 emersioni di breve durata mostrando solo il dorso, intervallate di 20-30 secondi l'un l'altra. poi una quarta piu' distanziata e piu' lunga come durata. nella quarta, la piu' lunga si rituffa definitivamente verso il fondale quindi si vede quasi l'intero coropo della balena, compresa la coda. è questa la fase piu' spettacolare, ma anche la piu' difficile da fotografare. in ogni caso un'emozione senza pari..

P1020700.jpg

P1020701.jpg

"...il suo spruzzo si leva alto come un enorme fascio di grano e dibatte la coda come una vela sbrindellata dalla tempesta, Diavoli dannati voi l’avete vista ……è Moby Dick!" (Dal capolavoro di Herman Melville, Moby Dick)

Bellissima... che privilegio che hai avuto!

E infatti la balena annuncia la sua presenza con 3-4 enormi spruzzi che sembrano dei geyser perche la balena non è ancora emersa e non si vede, quindi fa un certo effetto. noi siamo stati molto fortunati a vederla anche perche non eravamo andati per avvistare balene ma stavamo semplicemente effettuando uno dei numerosi trasbordi via canotto che il giro prevedeva.

Alto Basso