Il nostro ultimo acquisto

Rieccomi al confessionale. Mi serviva un coltello da sicurezza/soccorso per ambiente fluviale, volevo aprire una discussione dato che non sono abituato a certi coltellacci (per me i Vic da 111 sono già grossi) ed ho ancora qualche dubbio a riguardo. Poi ho trovato un'offerta ed ho deciso di fare subito l' acquisto per la paura che scadesse e tornasse al prezzo di listino questo FOX ALSR. ( le alternative sarebbero stati victorinox hunter xtm, altri prodotti FOX o alcuni Antonini).

Poi sul sito ho notato in offerta anche il tagliasagole Black Fox (lo chiamano "coltello tattico multiuso"... nome molto figo, ma alla fine è un tagliasagole dal design accattivante). Sembra ottimo come dotazione leggera pere kayak marino.

Ed in offerta anche la pietra 220/1000 Naniwa rimarchiata Sanelli. Ho già la 1000/3000 sempre Naniwa - Sanelli con cui mi trovo bene, così tengo quella a grana grossa che già ho (di qualità pessima) per i lavoraccio e gli esperimenti.

PS: il sito è Rigotti arrotino. Ci ho trovato offerte interessanti, spedizione super rapida.
1000060710.jpg

picture.jpg

forclaz travel 25l, con pad in schiuma come schienale e imbottiture per spallacci. Con 30€ ci si porta a casa un 25 litri che sta sotto i 350grammi di peso. Ottimo per escursioni in giornata. Tasche laterali e frontale decisamente capienti e molto elastiche. Un prodotto assolutamente sottovalutato, ma che con il giusto tuning mostra una buona flessibilità con un peso assolutamente incredibile...

beh caricato molto senza usare le laterali o la tasca frontale. E' uno zaino richiudibile. Sulle misure ryan co sta perfettamente. Io normalmente per bagaglio incluso da sottosedile uso il tucano tugo versione standard. Ma altra categoria di prodotto, di peso e di utilizzo...

Seguo e posto ormai di rado, qui, ma vorrei comunque dare un piccolo contributo a questa discussione: coltellino Salewa preso per la folle cifra di 9 euri al punto vendita Salewa di Genova pochi giorni fa, lo uso per aprire i pacchi sul lavoro, per l'escurionismo vado ferocemente di multiuso Victorinox :biggrin:

Allegati

• Salewa aperto.jpg
    Salewa aperto.jpg
    585,5 KB · Visite: 31
  • Salewa chiuso.jpg
    Salewa chiuso.jpg
    552,4 KB · Visite: 31
forclaz travel 25l [...]
Ci tenevo a ringraziare pubblicamente per questo post con il quale ho scoperto il mio nuovo compagno di spostamenti aerei.
Ho appena concluso una settimana in UK con vestiario al seguito per escursioni in giornata, e qualche uscita in notturna, con meteo piovoso, disponendo dello zaino come unico bagaglio e relative restrizioni di Ryanair.
È stato veramente perfetto, con il lusso di potermi portare un sitpad usato come schienale nell’apposito spazio. La mancanza di struttura e di “rigidità” agevola l’inserimento nei gabbiotti del controllo all’imbarco oltre a far guadagnare minimo ma prezioso spazio qui e lì.
Confermo la scomodità degli spallacci dopo ore di utilizzo continuato, ma li valuto, come lo zaino nella sua interezza, in relazione alla specifica esigenza di uno “zainetto da Ryanair” che si presti al vestiario di più giorni ed escursioni leggere in giornata.

Super consigliato.

Ma un UL non si strappa le unghie, per aver meno peso da portare in giro? :p
Follia!
Un vero UL se le fa crescere proporzionalmente alla durata dell’escursione, così da poterle usare come snack proteico a costo zero, crogiolandosi nella soddisfazione di aver
- speso nulla
- contribuito all’apporto proteico giornaliero
- provveduto all’igiene personale
- ridotto il peso di partenza

Ovviamente solo dopo aver usato suddette unghie in sostituzione di un EDC.

Ma un UL non si strappa le unghie, per aver meno peso da portare in giro? :p

Follia!
Un vero UL se le fa crescere proporzionalmente alla durata dell’escursione, così da poterle usare come snack proteico a costo zero, crogiolandosi nella soddisfazione di aver
- speso nulla
- contribuito all’apporto proteico giornaliero
- provveduto all’igiene personale
- ridotto il peso di partenza
Stavo per scriverlo io... :rofl:

Alto Basso