Forse intedevi quando svalvola il barometro? Comunque non ti so rispondere ma sono curioso.quando svalvola il gps
Anch’io andrei sul Fenix, anche se come ti hanno detto il prezzo è molto maggiore.Ciao a tutti, mi vedo ormai costretto, ma solo per ragioni di necessita, a dover cambiare il mio Garmin instinct solar di prima generazione, andato quasi distrutto.
Un dispositivo che mi ha sempre soddisfatto per le mie attività (mtb, trekking, corsa); meno da indossare quotidianamente per la sua estetica rugged non proprio di mio gusto.
Unico appunto, l'altimetro sempre sballato, con necessità di una calibrazione manuale di tanto in tanto.
Ora, dovendo cambiare dispositivo, avevo optato per il nuovo INSTINCT 2X solar oppure FENIX 7X sapphire solar (la funzione torcia potrebbe tornarmi utile).
Non ho necessita di avere uno schermo a colori, né di cartografia (anche se potrebbe ovviamente tornare utile in alcune occasioni).
Avevo adocchiato anche il nuovo SUUNTO 9 PEAK PRO, ma ho letto che sembra ancora soffrire di problemi di lentezza dovuti probabilmente al processore, anche se migliorato rispetto alla precedente edizione.
Consigli utili da chi eventualmente possiede uno di tali dispositivi?
Grazie a chi vorrà rispondermi
CiaoScusate una domanda. Credo di aver letto da qualche parte che il fenix 7, grazie alle mappe, garantisce anche che la rilevazione della quota (tipico punto debole dei garmin) venga corretta per quella della mappa quando svalvola il gps. Vi risulta?
confermo.L'altimetro dei fenix, una volta calibrato, è piuttosto preciso se non ci sono variazioni meteorologiche importanti (già il modello 3 era ben fatto in questo senso)
si, però a patto di restare fermi nello stesso posto e quindi alla stessa quota!va tarato ad una quota nota e poi vai tranquillo e nei giorni successivi se vedi cambiar la quota sai se la pressione si è alzata od abbassata
Scusa io credevo che il barometro fosse già pre tarato, non è così?concordo, il sensore barometrico dei fenix è abbastanza preciso, io ho al polso un fenix3 da anni e va ancora benissimo. Ovviamente, come tutti gli altimetri, va tarato ad una quota nota e poi vai tranquillo e nei giorni successivi se vedi cambiar la quota sai se la pressione si è alzata od abbassata
lo tarano in laboratorio per misurare una pressione standard, ma poi in natura il dato è continuamente variabile in base a quota e condizioni meteo, quindi per avere misure precise lo devi tarare a quota nota, almeno prima di iniziare l'attività e poi controlli la cosa quando raggiungi punti noti quotatiScusa io credevo che il barometro fosse già pre tarato, non è così?
ovviamente, intendevo così, lo davo per scontatosi, però a patto di restare fermi nello stesso posto e quindi alla stessa quota!
io uso una funzione in più: taro l'altimetro e poi lo blocco, così la mattina dopo, prima di partire, non devo ritararlo, ma solo sbloccarlo; nel frattempo, essendo bloccatol'altimetro, guardi il solo barometro e così vedi in tempo reale l'andamento della pressione ed il relativo grafico.arrivi in rifugio, tari altimetro, vai a dormire
Anch’io andrei sul Fenix, anche se come ti hanno detto il prezzo è molto maggiore.
Rispetto al Suunto il Garmin mi piace di più perché puoi fare tutto senza PC. Comunque come ti hanno già consigliato date anche un occhio al 6, magari risparmi qualche cosa e come oggetto è molto buono al pari del 7