Ciao a tutti, due o tre anni fa mi ero deciso a mettere in piedi una piccola associazione escursionistica cercando di coinvolgere alcuni amici, avevo fatto il logo, stavo scrivendo lo statuto e pensavo di fare un manuale da portare in passeggiata poi però tutto morì per il disinteresse praticamente di tutti (me escluso)

. Avevo fatto una ricerca su internet e saccheggiato anche questo sito per tirar fuori questo manuale (niente di commerciale, solo una guida per gli iscritti che poi erano solo amici miei perché l'associazione praticamente era solo per noi!!); oggi ho ritrovato la cartella sull'hard disk e mi sono deciso a rifare il manuale anche se solo per me e per chi su questo forum ha voglia di farlo. Vorrei fare un qualcosa di non troppo ingombrante che possa essere portato in gita e che contenga le informazioni più importanti; alternativaente si può fare un qualcosa di più corposo da studio da cui ricavare una sorta di miniguida da portarsi appresso. Ora poiché in commercio non ho trovato nulla d'interessante che ne dite se sviluppiamo questa idea? O comunque avreste idea degli argomenti che dovrebbe contenere un manuale di questo tipo?