migliori "produttori" di n690co

salve a tutti,
sono nuovo del forum, ma da tanto appassionato di coltelli, e forse per regione di nascita, in quanto sardo, i coltelli li ho nel sangue.
sono d'accordo con voi che sono molti i parametri che rendono buono un acciaio ma la mia domanda è una altra. vorrei comprare un coltello N690C0 della Fox. io i coltelli li posso usare per tagliare il salame come per aprire in due un agnello. l'acciaio che usa la fox sapetese è valido puo essere paragonato all'acciaio N690Co della Enzo Burka?
hanno la stessa origine?

salve a tutti,
sono nuovo del forum, ma da tanto appassionato di coltelli, e forse per regione di nascita, in quanto sardo, i coltelli li ho nel sangue.
sono d'accordo con voi che sono molti i parametri che rendono buono un acciaio ma la mia domanda è una altra. vorrei comprare un coltello N690C0 della Fox. io i coltelli li posso usare per tagliare il salame come per aprire in due un agnello. l'acciaio che usa la fox sapetese è valido puo essere paragonato all'acciaio N690Co della Enzo Burka?
hanno la stessa origine?
L' origine dovrebbe essere la stessa visto che l N690 Co e' prodotto dalla Bohler Austriaca.
tuttavia ogni azienda lo lavora in modo differente. Ottimo acciao inox ma la Enzo dopo la tempra esegue il test di durezza per ogni lama (esperienza diretta) e posso assicurarti che i suoi prodotti sono ottimi. Se temprato bene tiene molto il filo nonostante sia un inox.
Per la Fox non saprei dirti, ma sono sicuro che lavori bene......

Alto Basso