Sistema Solare Portatile per Scaldare e Potabilizzare l' acqua

Vorrei segnalarvi un sistema portatile solare per scaldare e potabilizzare l' acqua, si tratta in breve di un Thermos con due specchi riflettivi, il prodotto pesa 1,o kg circa e contiene 500 ml di acqua che scalda in 30 minuti di esposizione al sole ( quello inglese viene venduto a circa 53 euro spedito in Italia ).

Ne esistono di due produttori, uno inglese :

New Solar Kettle Information and Video Demonstration

e FAQ :

Solar Kettle Frequently Asked Questions

e un' altro di produzione Australiana e commercializzato in USA :

Home / SunRocket Solar Kettle

e video :

 
Ultima modifica di un moderatore:
secondo me non è molto funzionale: 1k di peso sul groppone per potabilizzare 500 ml d'acqua in 30 minuti !!!?

con una lente o fiammifero o firesteel o accendino (per accendere un fuoco), delle pastiglie per potabilizzare l'acqua (che secondo me basta solo farla arrivare ad ebollizione senza usare le pastiglie), e un tegamino d'alluminio il gioco è fatto. In meno di 15 minuti puoi potabilizzare più di 2l d'acqua con un peso nettamente inferiore a 1 kg e senza spendere 53€

della serie:

ps: lo so, polemica OT inutile :biggrin:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pasquale....io ho fatto solo una segnalazione....e non ho detto che è il sistema migliore !!!

Se poi non puoi fare un fuoco e non hai le pastiglie e non hai neanche la lente.....allora forsa può essere utile !!!

Ciao
 
MarkPT scusa non volevo essere offensivo o "irriverente", anzi grazie per la segnalazione perché come dici tu può essere in alcuni casi sicuramente utile.
Volevo solo farmi due risate con voi avventurosi specificando il mio intervento OT.
 
Alto Basso