Tenda "bara da morto"

Non so se potrebbe essere un'idea quella di sostituire la tenda "bara" con un cowboy bed roll
Invidio molto chi riesce a dormire buttandosi nell'erba alla selvaggia, ma personalmente ho i miei limiti.
Solo 1 volta, da giovane, ho dormito in un prato in estate senza nè tenda nè zanzariera... e dopo 2 minuti avevo già perso il conto del numero di insetti imprecisati che sono passati sulla mia faccia.
Per finire alla grande, verso l'alba (proprio quando ero riuscito finalmente ad addormentarmi) un cane è venuto a leccarmi, ovviamente in faccia :roll:

Mai più!

L'ho fatto anche in spiaggia un paio di volte, ma lì è stato molto meglio: la spiaggia è un ambiente più "sterile"... cioè la mancanza di vegetazione diminuisce tantissimo la "vita".

221576

io ho sempre usato questa..comprata un miliardo di anni fa. Qui è montata da schifo e dentro è come stare in un sarcofago :) questa è da 2 posti ma credo che da 1 non avrebbe fatto molta differenza. Io mi sono sempre trovato bene, tanto alla fine in tenda ci devi solo dormire

Questa discussione mi ha suscitato un ricordo, l'Invicta vendeva uno zaino che si allungava e diventava sacco da bivacco. Per i risparmiatori di peso potrebbe essere un'idea ancora valida :roll: forse

Vedi l'allegato 221576
io ho sempre usato questa..comprata un miliardo di anni fa. Qui è montata da schifo e dentro è come stare in un sarcofago :) questa è da 2 posti ma credo che da 1 non avrebbe fatto molta differenza. Io mi sono sempre trovato bene, tanto alla fine in tenda ci devi solo dormire
Ce l'ho anche io, prestatami da un amico e mai restituita, è diventata la mia tenda da battaglia, usata un po' per tutto, dagli 0 ai 2500m slm, anche in due.

io ho la minima 1 Sl di CAMP , e' una doppio telo , pesa 1 kg e condensa mai avuto problemi , solo modificato la presa d'aria ...