Escursione Testa Malinvern (2939) e lago del Claus

Grazie Piervi della condivisione, è una bella escursione in una zona che mi è totalmente sconosciuta! Potrei rimediare allo sciogliersi delle nevi, mi sembra che meriti proprio!

sarebbe bello un treking di tre gg ... partire da Terme di Valdieri per pian della Casa e i laghi Fremamorta, passare il colletto del Valasco, pernottare al Questa, proseguire per il lago Claus, Valscura e andare al rif Livio Bianco
ove si visitano i laghi Sella che tra l'altro e' il piu' grande delle Marittime dove la regina Margherita ci si fece portare una barca; poi fino a S. Anna di Valdieri.

Ecco, è veramente un buon consiglio. Sei una fucina di idee!

Ho scoperto un bel sito sulle escursioni nel Cuneese e nella valle Gesso. Mi sto appassionando, un salto lo farò di sicuro, spero a breve. Non è molto lontano in fondo... (l'unico vantaggio costituito dall'abitare in mezzo alla pianura padana è che tutte le catene montuose alpine e nord-appenniniche sono equamente "lontane" o "vicine", a seconda dei punti di vista).

Che sito e'? mica Cuneotrekking?
La provincia "Granda" e' composta da 14 valli che spaziano dalla val Tanaro (confine con la Liguria alla valle PO.
Quelle che frequento di piu' sono valle Gesso, Stura, Maira e Varaita
In valle Gesso si trova il monte Argentera, il piu' alto delle Marittime.
Ci sareebbe un altro bel trekking da Terme di Valdieri a Entraque in cui ci giri attorno. Bei posti non c'e' che dire!

Anche le altre due escursioni sono bellissime. I love sfasciumi and sassaie!
Ce ne sarebbe per svariate giornate. Ho visto su Cuneotrekking che i percorsi sono numerosi e vari, bello anche il trekking Terme di Valdieri-Entraque. Ad avere una settimana libera in primavera, mi regalerei una vacanza di lusso con tenda vista lago (o vista Valasco).

Alto Basso