Thermarest Neoair Venture verde vs nero, differenze?

Ciao a tutti, sono orientato all'acquisto del materassino in oggetto, il Thermarest Neoair Venture, che, oltre ad avere caratteristiche per me interessanti, riesco a prendere alla Decathlon ad un prezzo molto interessante grazie ad una carta sconto.

Il punto è che alla Decathlon questo materassino è di colore nero mentre ovunque, online e nei negozi, si trova verde. Se è solo una questione di colore (magari vecchia collezione) non mi interessa, ma vorrei capire invece se cambiano le caratteristiche da un modello all'altro. Qualche esperto?

Avete alternative da consigliarmi con caratteristiche e prezzi simili?

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate: comfort
Attività praticata: trekking & mototurismo
Esperienza e corporatura: 175cm 68kg
Budget: 50 - 80 €
Prodotti già individuati:
 
ciao, sono identici, cambia solo il colore. (1.8 R value)
La differenza sta in qualche grammo di differenza e occupano spazi abbastanza diversi.
11.5x24 cm il verde
13x31 cm il nero
Occhio che quello del decathlon è la versione 51 cm di larghezza.

Dipende se è un trekking/cicloturismo estivo, 3 o 4 stagioni. Il livello di isolamento non è altissimo, va bene per l'estate, e periodi non freddi.
 
Ciao!

Cioè, a parità di versione, ovvero la versione R regular, quella da 183x51 cm per intenderci, il nero è più pesante e più ingombrante da chiuso?

Quindi c'è una differenza di caratteristiche non è solo il colore, a questo punto penso prenderò il verde.

Certo il valore R è basso considerato anche l'uso in quota e non solo d'estate, ma ho provato vari autogonfianti (non di qualità top) da 2/2,5 cm e ci ho sempre dormito malissimo, per questo volevo qualcosa con maggiore spessore... ci sarebbe il Paria, con R migliore allo stesso prezzo, è valido?
 
Ciao!

Cioè, a parità di versione, ovvero la versione R regular, quella da 183x51 cm per intenderci, il nero è più pesante e più ingombrante da chiuso?

ci sarebbe il Paria, con R migliore allo stesso prezzo, è valido?

Nero:
R-value: 1.8
Chiuso: 13x31
Aperto: 183x51x5
Peso: 0.62 kg

Verde:
R-value: 1.8
Chiuso: 11.5x23
Aperto: 183x51x5
Peso: 0.56 kg
(basta che cerchi sul sito thermarest per tutte le info)

Per me R-value 1.8 è al limite se fai alta quota fuori estate. Io starei minimo sull 2.5/3.
Il confort del venture è >10°.
Il Paria non lo conosco ma forse qualcun'altro può darti qualche indicazione in più.
 
Alla fine ho preso il Thermarest Venture Verde, per le info che ho potuto raccogliere è il miglior compromesso tra spessore/comfort* e dimensioni da chiuso.

Per l'isolamento provvederò in altro modo.

*Sono magro e dormo di fianco/pancia sotto, con i materassini sottili non dormo bene e mi sveglio con dolori alle anche
 
Ultima modifica:
Alto Basso