Thermarest Neoair

io ho il trekker ...comodissimo e veramente isolante. ora in aggiunta ho preso la sacca di contenimento con l'interno in velluto così da poterla girare e usare come cuscino mettendovi dentro la giacca o qualcosa di simile. consiglio sicuramente il materassino .

ordinato!... thermarest neoair trekker ... 89 euro spedizione compresa!...

arriverà forse domani.. o al massimo lunedì!!

sono andato a provarlo da cisalfa... solo che li costava 130 euro.. sti caaaaazz.. cmq mi sono trovato bene... e ho deciso di provare.. male che vada lo rivendo su internet... rimettendoci poco!!!....
comunque prima di parlare....
.... bisogna dormirci qualche notte..

per la breve prova che ho fatto da cisalfa.. sono stato sopra sdraiato un paio di minuti... muovendomi un po.. e devo dire che ho avuto un po la sensazione di stretto... cioè che quei 50 cm di larghezza fossero pochi... ma il mio materassino autogonfiante è uguale!!.. penso questa sensazione sia dovuta al fatto che ero + alto da terra..... cmq.. a parte questo posso dire che ha un ottimo sostentamento.. non fa rumore mentre di muovi... ed è possibile dormirci sopra senza mettere niente... mentre sul "neoair e basta".. quello giallo... è impossibile.. o dormi nel sacco a pelo..oppure ci devi mettere un lenzuolo sopra... che oltretutto vendono appositamente per quel modello!!!... perchè è di plastica... la sensazione... come quella dei materassini da spiaggia... insomma.. sgradevole!!!...

bene... non mi resta che attendere l'arrivo!!... dormirò qualche notte per terra invece che sul letto... eh eh... male che vada se a metà notte sono dolorante mi sposto sul materasso!!!....

eheh... vi farò sapere le mie impressioni...
un salutone a tutti!

ciao, dove l'hai preso a quel prezzo?

qualcuno sa quale sia il carico max del neoair trekker?... la portata!!?.. non è dichiarata... se ci sale su uno da 150 kg... esplode?!...
tanto per capire se io e la mia ragazza.. insomma... avete capito..
noi arriveremmo a pesare 120 kg.. li regge?

Vorrei capire definitivamente la questione therm a rest:
il NEOair (il più leggero) è sconsigliato in quanto fragile? il trekker risulta essere il migliore in quanto a rapporto resistenza/peso?

il migliore è quello con il maggior R-value al minor peso possibile, ma se dobbiamo metterla in chiaro 100 gr di peso non mi cambiano niente a me....dunque il migliore a livello di cratterisctiche tecniche è il neo air all season......con R-VALUE DI 4.9..poi ci stanno altri prodotti di altre marche anche superiori ma sono prodotti da spedizione polare dunque non sto qui a continuare a parlare......

ma in quanto a resistenza della struttura?è la stessa? non vorrei mai spendere 100 euro per un materassino e trovarmelo forato dopo pochi utilizzi...

ma in quanto a resistenza della struttura?è la stessa? non vorrei mai spendere 100 euro per un materassino e trovarmelo forato dopo pochi utilizzi...
il neo air ce l'ho da qualcosa più di un anno e non sè ancora forato
l'all season (ancora non l'ho provato) oltre che un pò più pesante e più isolante è anche più robusto di tessuto del fondo.
altro non saprei che dirti..

risposta dalla Thermarest in persona!

"Hi Andrea,

Thank you for contacting Cascade Designs, Inc. All of our mattresses are designed to hold at least 1000lbs. The Trekker will absolutely be able to handle 120kg without a problem."

Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso