Tubbs 24 alp vs. Salewa 999 pro

Buongiorno amici ciapolatori,
sono da poco entarto a far parte del mondo delle racchette "causa" regalo di Natale,
le ottime tsl 226 rando, davvero perfette per chi vuole effettuare escursioni su neve fresca!!
Peccato che nelle zone ripide e ghiacciate la racchetta tenga poco e visto l'utilizzo che ne faccio
vorrei effettuare un upgrade alle salewa 999 pro con rampone in acciaio o le tubbs alp 24...
Volevo conoscere pregi e difetti di entrambe le ciaspe! Gallegginao bene su fresca?

226 sono fantastiche per galleggiare su neve fresca buone x neve compatta... Quando il percorso si fa un pelo più impegnativo i 6 ramponi inizio non bastano x fare presa su ghiaccio o neve molto compatta... Nei tratti più scoscesi questo si fa sentire

ciao io e Brapaz abbiamo le Flex TRK 24 usate in diverse condizioni, le abbiamo trovate ottime! In queste ciaspole i punti di presa (ramponi e lame) non mancano, superficie di appoggio ampia (permette ottima stabilità anche con zaino x 48h)

le selewa a me le hanno sconsigliate da Sportler a trieste, con tutto che venivano molto più delle Tubbs...

ciao io e Brapaz abbiamo le Flex TRK 24 usate in diverse condizioni, le abbiamo trovate ottime! In queste ciaspole i punti di presa (ramponi e lame) non mancano, superficie di appoggio ampia (permette ottima stabilità anche con zaino x 48h)

le selewa a me le hanno sconsigliate da Sportler a trieste, con tutto che venivano molto più delle Tubbs...

Come le trovi su neve fresca, avevo vagliato anche quel modello che ho trovato a circa 100€, come ti sembrano le lame? Fanno buona presa?

scusa il ritardo... varrà per l'anno prossimo ;)

su fresca (2 metri di polvere) con 75kg + vestiti + 12kg di zaino, affondavamo fino a sotto al ginocchio... ma 2 anni fa su un'inverno incredibilmente nevoso in basilicata....

Alto Basso