Ciao Alessandro, credo che il mio approccio sia sempre lo stesso, probabilmente solo più consapevole. Ora vado più frequentemente da solo, ma basta che si ricrei un'allegra combriccola e si torna gli scemi di trent'anni fa. Quello che fotografava nel primo scatto, che è quello senza pipa nella 09 005, era a cena da me la scorsa settimana.Ciao Marco,
viaggio e approccio spettacolari.
Mi hai fatto tornare al mio interrail post maturità per la scandinavia: povertà, chili persi e cieli immensi.
A rimarcare il clima di allegria e spensieratezza di quegli anni, richiamo la vostra attenzione sulla foto 09 013: stanchi, sporchi e affamati, ci sentimmo comunque in dovere di scendere sul fondo del vulcano e ricamare sul fondo polveroso con i piedi quanto si vede dietro di me a destra.
--- ---
Mo' non esageriamo!!! A 55 anni faccio robe che i miei compagni di scuola si sognano.Già ... il tempo è tiranno (detta alla Biscardi)
--- ---
Ciao @Henry Thoreau, per me l'abbigliamento è sempre stato essenzialmente funzionale allo scopo. E in quegli anni, ancor più di adesso, si usava per il viaggio quello che non era più decoroso per la vita quotidiano.No, ma in realtà mi riferivo più che altro alla posa, all'abbigliamento...
Trovami una sola foto di tempi recenti dove ti si veda con maglioncino a scollo a V, camicia con bottoni, e quell'espressione complessiva così composta e "cittadina"...
Ora (ma parlo in generale) senza neppure rendersene conto sembra una gara a sembrare Rambi da salotto, sicché riguardandosi in foto datate - parlo almeno della nostra generazione - ci si sembra un po' ridicoli allora mentre invece, probabilmente, lo si è adesso.
Qui però torniamo a una discussione di alcuni mesi or sono
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/capita-anche-a-voi-con-i-vestiti.54506/
Negli scatti islandesi puoi notare alcuni capi che ancora mi accompagnano (perché riesco a nasconderli a mia moglie): il giubbotto verde (con il quale ero sulla Francigena la scorsa settimana) e l'orrenda felpa della Marina Yachting (con la quale ero in bici l'ultimo dell'anno).
Ultima modifica: