X-Mid cinese? Asta Gear Yun Chuan 1/2 posti

ciao, mi aiutate a capire il discorso che va dal minuto 11.00 al 12.30?
in pratica dice che mettendo i bastoni a 135cm, si solleva troppo il telo esterno e l'aria passa sotto, se lo abbassi il telo interno tocca quello esterno......questo vuole dire che la condensa passa dal telo esterno all'interno e gocciola dalla parte alta?
inoltre mi pare che il telo interno sia un pò troppo floscio e la cosa potrebbe dar fastidio nonostante le grandi dimensioni. la lanshan soffre dello stesso problema?
grazie

Ciao non mi cimento nell'inglese quindi rispondo direttamente alle tue domande essendo felice possessore di lanshan.
- Il bastoncino lo puoi regolare da 1.25 a 1.35 a seconda di quanto vuoi che rimanga sollevato e distanziato il telo esterno alla base, io personalmente mi sono trovato bene a 1.30
- la distanza tra il telo e la rete interna è determinata dalla lunghezza del laccio a cui sono agganciati i gancetti e quindi non dipende dall'altezza del bastoncino
- per quanto riguarda il telo floscio ci sono degli appositi attacchi alle quali attacchi un cordino e tendi la struttura a piacere

ciao, mi aiutate a capire il discorso che va dal minuto 11.00 al 12.30?
in pratica dice che mettendo i bastoni a 135cm, si solleva troppo il telo esterno e l'aria passa sotto, se lo abbassi il telo interno tocca quello esterno......questo vuole dire che la condensa passa dal telo esterno all'interno e gocciola dalla parte alta?
inoltre mi pare che il telo interno sia un pò troppo floscio e la cosa potrebbe dar fastidio nonostante le grandi dimensioni. la lanshan soffre dello stesso problema?
grazie
Sinceramente non ho seguito il suo discorso...però quando ho montato la mia non mi sembrava così floscio il telo esterno...e devo dire che non ci ho dato tanta attenzione nel montaggio....ci farò caso

La spalla del catino è un po’ bassa, quindi montandola ad altezza consigliata (quindi per massimizzare anche l’abitabilità interna) c’è rischio che in situazioni ventose gli spifferi passino dentro e diano fastidio.
Questo lo posso confermare anche io perché mi è capitato.
Montandola con l’altezza del bastoncino intorno ai 125-126 cm il fly “sigilla” bene e gli spifferi non entrano. Per evitare però che la zanzariera tocchi il telo esterno questa va allentata leggermente riducendo il volume interno

Allora. Refresh, ho guardato il video fino al punto incriminato e senza aver capito una parola ho capito cosa vuol dire. In sostanza dice che la zona tra i due colmi è molle e tocca sulla zanzariera che quindi si bagna e trasporta verso il basso l'umidità. Ha ragione, dalle immagini si vede chiaramente, quello è un punto critico e indipendente dall'altezza del bastoncino il problema si ripropone.

Metto le mani avanti, potrebbe esserci un problema di montaggio perché a logica il telo tra i due colmi dovrebbe essere una linea retta parallela al terreno e non deve fare pancia.

Bo, questa è l'idea che mi sono fatto.

Parlando invece di lanshan 1, hai un colmo solo e la struttura fa scaricare la condensa ai lati.

La 2 ha invece due colmi, l'ho presa quest'autunno ma non ho ancora avuto modo di provarla. Dai video dimostrativi mi sembra di ricordare che rimanga bella tesa e non faccia pancia al centro...

Allora. Refresh, ho guardato il video fino al punto incriminato e senza aver capito una parola ho capito cosa vuol dire. In sostanza dice che la zona tra i due colmi è molle e tocca sulla zanzariera che quindi si bagna e trasporta verso il basso l'umidità. Ha ragione, dalle immagini si vede chiaramente, quello è un punto critico e indipendente dall'altezza del bastoncino il problema si ripropone.

Metto le mani avanti, potrebbe esserci un problema di montaggio perché a logica il telo tra i due colmi dovrebbe essere una linea retta parallela al terreno e non deve fare pancia.

Bo, questa è l'idea che mi sono fatto.

Parlando invece di lanshan 1, hai un colmo solo e la struttura fa scaricare la condensa ai lati.

La 2 ha invece due colmi, l'ho presa quest'autunno ma non ho ancora avuto modo di provarla. Dai video dimostrativi mi sembra di ricordare che rimanga bella tesa e non faccia pancia al centro...
ok, ma il tizio non ha messo i cordini per tirare le due cime della tenda....
io sono indeciso tra questa e la lanshan 2, dal punto di vista dei materiali sono praticamente equivalenti, peso idem, non ho trovato il volume delle sacche della asta gear.
prenderei la lanshan perché è molto rodata e ne parlano bene, ma essendo alto preferirei qualcosa di piu spazioso

ok, ma il tizio non ha messo i cordini per tirare le due cime della tenda....
io sono indeciso tra questa e la lanshan 2, dal punto di vista dei materiali sono praticamente equivalenti, peso idem, non ho trovato il volume delle sacche della asta gear.
prenderei la lanshan perché è molto rodata e ne parlano bene, ma essendo alto preferirei qualcosa di piu spazioso
Esatto, mi è sfuggita la cosa ma effettivamente lo dice anche che non ha tirato i due paletti

Alto Basso