Acciarino on the road

Due risposte che si completano a vicenda, bravi, nulla da eccepire e non è detto che i trucioli fossero troppo umidi, magari non erano abbastanza sottili? La caratteristica del cotone sono le fibre sottilissime che anche una sola scintilla può accendere, se poi vuoi anche un po' di durata ti può aiutare la vasellina ma a quel punto hai bisogno come minimo di una bustina di plastica per portare in giro il cotone unto. La vasellina è comunque solo un esempio.

Col cotone è troppo facile! :rofl:
Se non fosse stato facile, che suggerimento del kaiser sarebbe stato :biggrin:
Non dovrei dirlo, ma mi frega poco se mi pigliate per il c..., venerdì scorso, durante la raccolta delle olive, mi hanno incaricato di preparare le salsicce che avremmo mangiato sul campo per colazione.
Quindi prendo la Prandi, ho spaccato 5/6 tronchetti a listelli ho preparato 2/3 parrucchine con un puukko e visto che era tardi e la legna umida, ho acceso con l'accendino per fare prima...
Niente, neanche con l'accendino, appena finiva la parrucca si spegneva.
A quel punto mi sono ricordato come facevo da piccolo, quando in fondo al campo, dietro la vigna, io e mio cugino facevamo fuoco per fare colazione con le uova rubate nel pollaio della nonna.....
Boccetta con alcool o tanica della benza come esca.
E così è andata, a parte Cesarino non mi ha visto nessuno....:cool::p

mi piace questa cosa di aver riacceso la discussione con ottimi consigli sulle esche :lol:comunque a ripensarci quella legna era sicuramente umida perché era in garage da una settimana e l'avevo raccolta nel bosco sotto la pioggia... :lol: però va beh ci avevo provato. comunque in questi casi non è affatto facile, se è tanto umida, pure con cotone/resina/ecc

Mai vista la siepe di Rosmarino, fantastica esteticamente! Complimenti.
Chissà che buon aroma si sprigiona in giardino.
FANTASTICA.
--- ---

Se proprio si vuole e si indossano indumenti in cotone,... si "raschia" con la lama e si ottengono un sacco di "accumuli" di fibre facilissime da far prendere.

Alto Basso