Ringrazio per le delucidazioni.
Quindi che gusci mi consigliate in goretex per pesca da barca e trekking estivo (a sfiorare i 3000)e invernale (ma in questo caso solo su neve, niente ghiaccio e fino a max 1800)
??
Per la pesca non ti serve un capo in Goretex, ma qualcosa di adatto a resistere all'acqua, non sono pratico, ma cerca qualcosa di specifico per la pesca, mi sembra che il Deca avesse una linea delicata.
EDIT trovata, si chiama Tribord.
Per i trekking, ricordati che, in linea di principio (poi ognuno fa quel che vuole), il guscio è un indumento che passa la stragrande maggioranza del suo tempo nello zaino ed esce fuori solo in caso di condizioni meteo avverse, che se pianifichi bene le escursioni sono l'eccezione e non la regola.
Detto questo poi dipende dal tuo budget, comunque già intorno ai 100€ trovi discreti gusci in 2,5 o 3 L, in membrane alternative al Goretex (e.g. Powertex, eVent, etc.) altrimenti puoi salire di prezzo con qualcosa in Active se prediligi la traspirazione o in Pro se preferisci la protezione, se per te è importantissima la traspirazione cerca qualcosa in Neoshell.
Visto l'utilizzo che faresti ti consiglierei di stare al primo punto, il capo intorno ai 100€.
Io per uso estivo e invernale a bassa quota ho un 2,5L della Salewa in Powertex, per uso su ghiacciaio e alta quota un 3L della TNF in Active. Entrambi presi in saldo il primo intorno ai 90€, il secondo sui 200 al 50% di sconto.