Recensione Ferrino Nemesi 1

I picchetti potrebbero crearti qualche problema, sono oggetti contundenti, li potresti usare per minacciare il pilota e dirottare l'aereo!!Ahahahah, scherzi a parte non si possono portare oggetti metallici e appuntiti a bordo.
 
Come si gestisce l'abside posteriore della tenda? è accessibile dall'interno?
Poi una domanda stramba: hai pesato la sacca della tenda da sola, cioé vuota?
:)
 
Come si gestisce l'abside posteriore della tenda? è accessibile dall'interno?
Poi una domanda stramba: hai pesato la sacca della tenda da sola, cioé vuota?
non è accessibile alekos..l'entrata è unica anche se ha due absidi!!
il sacchetto non l'ho pesato,ma credo pesi neanche 50gr...assolutamente un fattore trascurabile :))
ciao
 
ma anche io me lo chiedevo...ma allora a che serve se non posso accedervi? Non per entrare nella tenda, ma almeno per metterci qualcosa...
bhe è vero forse ha questa pecca..ma d'altronde è una tenda monoposto l'entrata è solo per una persona,l'abside ce l'ahi cmq libero dalla parte entrante la tenda,magari una volta che sistemi la camera interna,prima di mettere il sovra telo metti l'attrezzatura vicino alla struttura per poi mettere il telo sopra...dovresti avere molta roba tipo un tir di equipaggiamento per richiedere due absidi..calcola che nell'apposito abside ci entrano tranquillamente due zaini da 75 lt ho fatto la prova con lo zaino da 75lt della di un mio amico è avanzava ancora molto spazio...:))
 
si in effetti se aveva le falde doveva essere la top,in effetti falde a terra e rete completamente traspirante avrebbe reso questa tenda al top delle 3 stagioni.
In questo modo non entrerebbe vento e all'interno della camera presenterebbe davvero poca umidità.
se ci fossero state le falde a terra la condensa sarebbe stata maggiore e l'uso di zanzariera sarebbe stato inferiore a favore di un tessuto a trama chiusa ma traspirante.. in ogni caso sarebbe stata più pesante.. e non sarebbe stata più la Nemesi :D
ogni tenda ha il proprio compromesso

Da qualche parte devo aver visto l'aggiunta di falde a terra amovibili con velcro, se proprio le ritieni necessarie....

a proposito di abside, se non ricordo male... quella opposta all'entrata non è una vera e propria abside, infatti Ferrino non la nomina.
in ogni caso è sfruttabile

comunque grazie per la recensione, bel lavoro
 
Originariamente inviata da Alfredo85
si in effetti se aveva le falde doveva essere la top,in effetti falde a terra e rete completamente traspirante avrebbe reso questa tenda al top delle 3 stagioni.
In questo modo non entrerebbe vento e all'interno della camera presenterebbe davvero poca umidità.
se ci fossero state le falde a terra la condensa sarebbe stata maggiore e l'uso di zanzariera sarebbe stato inferiore a favore di un tessuto a trama chiusa ma traspirante.. in ogni caso sarebbe stata più pesante.. e non sarebbe stata più la Nemesi
ogni tenda ha il proprio compromesso

Da qualche parte devo aver visto l'aggiunta di falde a terra amovibili con velcro, se proprio le ritieni necessarie....

a proposito di abside, se non ricordo male... quella opposta all'entrata non è una vera e propria abside, infatti Ferrino non la nomina.
in ogni caso è sfruttabile

comunque grazie per la recensione, bel lavoro
bhe si in effetti è così Ub...ma non è meglio avere cmq la rete traspirante che un tessuto a trama chiusa?? sei tu l'esperto..chiedo a te? :D
 
Molto carina questa Nemesi... che sia la volta buona per ricredermi delle Ferrino? ...i materiali sembrano gli stessi delle tende del marchio che preferisco (peraltro apprezzato anche dal TheKing, ma non cito esplicitamente più quelle tende... non vi preoccupate... altrimenti potreste pensare che preferisco i crucchi:D),

...che sia questo uno di quei casi in cui pure Ferrino l'abbia indovinata? :lol:

battute a parte, ne sarei contento.
 
bhe si in effetti è così Ub...ma non è meglio avere cmq la rete traspirante che un tessuto a trama chiusa?? sei tu l'esperto..chiedo a te? :D
esperto de che? :) piano con i "titoli"!! :lol:
Sono solo uno che ha speso tanto per l'outdoor in termini di tempo e di soldi :azz: ed ho la fortuna di aver conosciuto diverse aziende del settore.. ma lontano dall'essere esperto di tende.

Non c'è meglio o peggio in assoluto.. dipende sempre dai gusti e dall'uso che si fà.
Se si pensa di usare la tenda anche in inverno, il tessuto(traspirante e resistente all'acqua) è più indicato che la rete.
 
ero praticamente deciso a prendere la Nemesi 1 ma dopo ho buttato l'occhio anche sulla Camp Minima 2 SL...pesa un paio di etti meno della Nemesi, è più spaziosa ma non è autoportante...il prezzo su pescifirenze.it è praticamente lo stesso...
sono molto indeciso...voi cosa dite?:mumble:
 
l'autoportanza è sinonimo di velocità di montaggio. certo non guadagni chissàcchè, ma una volta steso il catino ed infilata la paleria il più è fatto. poi, c'è chi per risparmiare peso si farebbe tagliare un braccio :)
 
bhe la qualità Ferrino è indiscutibile.più che ottima. :)

eh no eh?!

non l'avevo visto questo, ma proprio non si può non replicare

se questa, come davvero mi pare e come confermate, è un buona tenda ne sono contento

ma dire che la qualità Ferrino è indiscutibile, proprio no!!

Ho visto tende Ferrino a cui si rompeva la paleria mentre (correttamente) venivano montate, altre che facevano terribilmente condensa per colpa di quegli odiosi teli alluminati, alcuni di quei teli alluminati peraltro dopo qualche anno si sfogliavano e... No! Non direi affatto che Ferrino è indiscutibile!

Ci sono marchi più affidabili e comunque... nessuno prodotto è indiscutibile!!
 
Alto Basso