Ferrino Nemesi 1

Qualcuno la conosce? Su internet non si trova nessuna recensione, forse è nuova.

Ferrino: Tende: Lite Line: Nemesi 1 Ss11 - Tende campeggio, Tende montagna, Zaini Montagna, alpinismo e outdoor – ferrino.it

Sembra un mix tra la spectre e la chaos come struttura.
In negozio costa 130€, la stavo valutando come acquisto per viaggi ed escursioni.
Cerco una una monoposto autoportante con doppio telo,3 stagioni, minore di due kg, intorno ai 100€. Questa è un po' di più ma non mi sembra ci siano molte altre alternative. La bertoni firefly sarebbe una se la riuscissi a trovare

Anche io sono interessato, alla 2 però... Su internet si trova poco niente, credo proprio perchè sia un nuovo prodotto. Una cosa che non mi piace c'è pero, il colore...

Penso che sia un modello nuovo. Non è piu' in catalogo la Spectre 1 gia dall'anno scorso e probabilmente questo modello va a coprire il buco lasciato dalla Spectre 1.
E'alta 90 cm quindi decisamente piu' comoda di quelle a tunnel che ovviamente sono anche piu' leggere. A me non dispiace.

Penso che sia un modello nuovo. Non è piu' in catalogo la Spectre 1 gia dall'anno scorso e probabilmente questo modello va a coprire il buco lasciato dalla Spectre 1.
E'alta 90 cm quindi decisamente piu' comoda di quelle a tunnel che ovviamente sono anche piu' leggere. A me non dispiace.

Si infatti la valutavo proprio perchè voglio un minimo di abitabilità e poter stare almeno seduto, ed avevo escluso la spectre (solamente oggi) perchè non autoportante

A me sembra molto interessante anche la versione a due posti... l'unico dubbio mi viene dalla struttura, che non mi sembra particolarmente resistente al vento...

Peccato che non entri anche tu nel club della Spectre 1 :eek:

Cmq questa Nemesi è la sua diretta evoluzione e migliora l'unico difetto della Spectre, ovvero che non è autoportante.

Però rispetto alla Spectre 1 perdi 10 cm in altezza, 200g in meno di peso, il colore (quel verde mi sembra un pò anonimo rispetto al rosso fuoco della Spectre, ma qui è questione di gusti personali) e... l'invisibilità! Una volta montata la Spectre è invisibile ai non-proprietari e agli animali... non si chiama mica Spectre a caso!:D

Qualcuno la conosce? Su internet non si trova nessuna recensione, forse è nuova.
Si è nuova, appena uscita

La bertoni firefly sarebbe una se la riuscissi a trovare
Hai provato a sentirli a Cinisello Balsamo?
oppure la vendeva Mercoledìsanto

Si, a Cinisello B. mi hanno detto che non la hanno più da due anni, Mercoledì santo ce l'ha in listino, ho mandato una mail 2 giorni fa per chiedere la disponibilità, ma ancora non mi hanno risposto.
Ed ad ogni modo sarei indeciso tra la nemesi e la firefly, non so quale scegliere :)

Cmq questa Nemesi è la sua diretta evoluzione e migliora l'unico difetto della Spectre, ovvero che non è autoportante.

Però rispetto alla Spectre 1 perdi 10 cm in altezza, 200g in meno di peso, il colore (quel verde mi sembra un pò anonimo rispetto al rosso fuoco della Spectre, ma qui è questione di gusti personali) e... l'invisibilità! Una volta montata la Spectre è invisibile ai non-proprietari e agli animali... non si chiama mica Spectre a caso!:D

Ma i colori della Nemesi non sono più "mimetici" rispetto alla spectre?

Ma quale invisibile^^ I cordini dei tiranti sono catarifrangenti^^ A massy!!!:p

Ma quale invisibile^^ I cordini dei tiranti sono catarifrangenti^^ A massy!!!:p

Quelli li metto solo quando ci sei tu... altrimenti rischio che me la fai a fette a colpi di macete! :p

Attenzione, colpo di scena! Ho chiesto alla ferrino e mi hanno detto che non è autoportante. Ma in realtà ieri due rivenditori (uno tedesco su internet, ed un negozio di Roma) mi avevano invece confermato che è autoportante! Mah...

no, non è autoportante
Mara Stara
Ufficio Vendite Italia
FERRINO & C. S.p.A - C.so Lombardia, 73 - 10099 San Mauro (To) Italy - P.I. 00516070018
Tel. +39 011 2230722 - Fax +39 011 2230700 - www.ferrino.it - email: vend.it@ferrino.it

Ultima modifica di un moderatore:
l'ho pagata 130. non sono il piu' adatto a risponderti perche' io ho sempre usato una tendina monotelo della 8848 anche a meno 10,(la brina che sbrilluccicava all'interno era spettacolare). e' la prima volta che compro qualcosa di tecnico, ma rispetto a prima mi sembrera' di avere roba della NASA!!

ordinata oggi, mi accompagnerà lungo il mio coast to coast.
volevo prendere la lightent 1 ma per pochi euro e qualche grammo in più ho preferito avere una struttura semi-portante. vedremo se la scelta si rivelerà giusta...

ho fatto un piccolo test indoor.
la struttura mi sembra abbastanza solida, la qualità dei materiali e le finiture buone; giusto mi lascia qualche perplessità lo spessore del catino (appare davvero fragile).
sono alto 1,79 e riesco a stare comodamente seduto all'interno della camera, la cui larghezza però è appena sufficiente per ospitare il materassino; tutto il resto (zaino 45L e scarponi) va collocato nella "verandina".
facili e veloci le operazioni di montaggio/smontaggio, il peso e l'ingombro da chiusa sono davvero minimi.
è presente una sola presa d'aria sul telo esterno, dalle dimensioni peraltro ridotte.. mi auguro che sia sufficiente per evitare allagamenti da condensa. a presto con altri aggiornamenti!

nulla di che, è un neologismo che mi sono inventato io :)
volevo dire che la struttura si regge da sola ma da un lato poggia solo in un punto, mentre la camera è tenuta aperta per la larghezza da un solo paletto appeso all'arco centrale. insomma sta in piedi da sola ma è meglio aggiungere qualche tirante.

Alto Basso