Proposta Fonti del'aniene e Monte Tarino....

papaulla io non salgo venerdì col pernotto ma sabato e penso che si parta da fiumata...o ho capito male !?!? fateme capì.... ehehehe

bene Roberto !
SI, si parte sempre in località Fiumata, ma i propositi se non sbaglio erano quelli di fare l'anello o sbaglio ? Henry ci aveva consigliato se non sbaglio di fare l'anello in senso orario, come fece lui; io propendevo per quello antiorario;
la mia considerazione precedente voleva soltanto sottolineare, che comunque per ritrovarci (a monna della forcina) con quelli del Ceraso, dovremmo obbligatoriamente fare il percorso antiorario, a prescindere se poi facciamo o non facciamo l'anello dopo essere arrivati in vetta ( ma io spero di si :biggrin:) .
quindi, ricapitolando sicuri con partenza Fiumata-Tozzi siamo:
Massimo - Pappaulla
Roberto - Normenzio
Manlio - Mcianca
Lisa

Mentre i pernottatori al Ceraso dovrebbero essere:
Cadmo
IronMarco
Azalin
Sara (se non pernotta, parte con noi da Fiumata)

dimentico qualcun altro... ???

Salvo imprevisti dovrei esserci.

Roberto visto che sei a villa adriana, si va in auto insieme?

Se magari si puntualizza orario di incontro e luogo.

Salve a tutti!! E buon inizio di settimana!! (anche se la fine sarà sicuramnte meglio :biggrin:)

Allora... faccio un piccolo sunto...

Venerdì al Ceraso a dormire saliranno:

IronMarco (cioè io :biggrin:)
Cadmo
SaraIlari
Azalin

Noi ci siamo già grossomodo accordati per la partenza....

Mentre sabato ci raggiungeranno:

Pappaulla
Normenzio
mcianca (tu dovrai vedere di venire con qualcuno...)
Lisa
Techno...

Mi sembra che l'appello al momento sia questo... :)

Bene... mi sembra che Pappaulla e Cadmo siano coloro che conoscano un po' la zona...
ragazzi dovreste accordarvi fra di voi per il ricongiungimento dei due gruppi il sabato...
dico bene?
:rofl:

A presto per i nuovi dettagli... :)

Eccomi scusate, ma ho terminato i lucretili wild e sto rifacendo lo zaino per venerdì.
Come siamo messi a orario di partenza??
Zio Azalin in arte crok spencer non sarà dei nostri ne venerdì ne sabato!

Eccomi scusate, ma ho terminato i lucretili wild e sto rifacendo lo zaino per venerdì.
Come siamo messi a orario di partenza??
Zio Azalin in arte crok spencer non sarà dei nostri ne venerdì ne sabato!

Eccoci....

Allora io e SaraIlari saliamo venerdì per il pernotto... come ti ho detto nel messaggio dammi un orario e un indirizzo per l'appuntamento e ci saremo! :biggrin:

Per il giorno successivo bisogna accordarsi con gli altri sul dove incontrarci...

L'unico posto dove ci si può incontrare (vedi cartina inviata da pappaulla) è monna della forcina ergo i nostri amici a salire devono fare il percorso che abbiamo fatto noi all'andata. Attenzione io conosco il percorso da fiumata fino a monna della forcina ceraso e vetta tarino, l'altro versante ossia fiumata anello tarino in senso orario che poi a scendere dalla vetta si ricongiunge a monna della forcina non lo conosco.

L'unico posto dove ci si può incontrare (vedi cartina inviata da pappaulla) è monna della forcina ergo i nostri amici a salire devono fare il percorso che abbiamo fatto noi all'andata. Attenzione io conosco il percorso da fiumata fino a monna della forcina ceraso e vetta tarino, l'altro versante ossia fiumata anello tarino in senso orario che poi a scendere dalla vetta si ricongiunge a monna della forcina non lo conosco.

Infatti, oggi ho guardato anche io sulla mappa e il percorso che ho visto è appunto fiumata, monna della forcina, campo ceraso... poi per noi la mattina si riscende un pezzo fino a monna della forcina e ci si ricongiunge con gli altri... mi sembra il più logico e onestamente anche l'unico fattibile da fiumata e il giorno successivo per incontrarci con loro....

Allora vediamo di fare un punto..... .
Venerdi p.m. Marco,Cadmo e Sara parcheggieranno l'auto nei pressi del ristorante la " Trota di Tozzi" La Trota di Tozzi - Ristorante Bar e saliranno su verso vallone Roglioso.valle Forchitto, passando per la fontana della Radica, monna della forcina e dritti al rifugio del Ceraso per passarvi la notte : Sara ricordati "Venerdi 13" Venerdì 13 (film) - Wikipedia :rofl:

Il gruppo Pappaulla, Normenzio,Mcianca, Lisa e Techno, dovrà giungere credo ( ditemi se va bene) presso il suddetto ristorante almeno alle 08:00 di sabato 14.
Il che vuol dire stare al casello fiuggi anagni non più tardi delle 07:00 .
Fare lo stesso sentiero che ha fatto il gruppo, il giorno prima e ..... se sono scampati alle presenze del Ceraso, vederci nei pressi di Monna della Forcina.
A breve metterò una carta con i due possibili punti di incontro.
Io vi anticipo che ancora non so se partirò da Roma o mi troverò nei pressi, precisamente agli Altipiani di Arcinazzo: questo dipende da alcuni impegni di famiglia.
Resta il fatto che se sarò gia fuori Roma, vi verrò incontro e vi raggiungerò nei pressi dell'uscita del casello , così l'auto sarà più leggera nel tratto,diciamo, un pò più impervio ! :p

Ti ricordo, se non erro, che l ultima volta che sei stato lassu hai trovato una banda di pellegrini alcolitrati :rofl: !!!
e comunque non ne sono sicuro :lol:.....e poi daje reggieme er gioco, che sono un po di giorni che cerco di terrorizzare Sara....

Approvo il punto "A"... infatti eravao andati per stare tranquilli e nel tardo pomeriggio c' stato il rave party dei fedeli di filettino che da campo staffi andavano afare un peòegrinaggio per non mi ricordo dove..... e che ve devo di.. comunque li ce stanno due orsi, un branco di lupi, diversi cinghiali, una scimmi tre polli e due ppapagalli!!! ;)

Approvo il punto "A"... infatti eravao andati per stare tranquilli e nel tardo pomeriggio c' stato il rave party dei fedeli di filettino che da campo staffi andavano afare un peòegrinaggio per non mi ricordo dove..... e che ve devo di.. comunque li ce stanno due orsi, un branco di lupi, diversi cinghiali, una scimmi tre polli e due ppapagalli!!! ;)

Quoto anche io per il punto "A" come "Azz" :rofl:

... poi oltre ai suddetti animali... ci sono anche io stavolta... il bisonte... :rofl:

tranquilli che porto "lu marraccio" poi ci penso io... anzi, se passa qualche alcolitrato (come dice er caro Pappaulla) so pure cavoli loro, prima je frego la sostanza alcoolica per non incappare in stati di alto nervosismo (come dice il conte Livio in arte Velinosirente)... e poi se ne hanno troppo poco e quindi appunto sale il nervosismo, li butto giù dar monte :rofl:

...mmm come se mette male... :rofl:

P.S.
dimenticavo... @Pappaulla... guarda... ti posso garantire che Sara nun se spaventa... fidati... :rofl:

Alto Basso