In kayak da Sesto Calende - Informazioni

Ciao, qualcuno ha in previsione di fare uscite nella zona lago maggiore? io sto cercando persone per fare uscite in kayak in compagnia nella zona Varese/Como ma anche lago maggiore e dintorni. Io ho iniziato col kayak da poco (ho fatto circa 10 uscite) per ora sui laghi del varesotto. Ho un gonfiabile Gumotex e sarei disponibile nel week-end! :woot:
 
ciao, io abito tra il lago Maggiore e il lago d'Orta, faccio uscite anche invernali avendo l'abbigliamento adeguato.
Con Veeg abbiamo fatto un'uscita estiva e l'ultima volta che ci siamo sentiti siamo rimasti d'accordo che ne avremmo fatte altre, ma non so lui come è messo per l'inverno.
Lui è abbastanza vincolato perchè tiene famiglia, io molto meno, tengo solo tre gatti.
Io quando vado da solo non programmo, ho il materiale pronto all'uso quindi se ho la voglia, mezza giornata libera, il sole, carico sulla macchina e parto.
Questo per dirti che "uscite in previsione" io non ne ho, salvo che con Veeg o altri soci sporadici.
Se qualcuno ha voglia di essere propositivo, si può proseguire qui
 
ciao, io abito tra il lago Maggiore e il lago d'Orta, faccio uscite anche invernali avendo l'abbigliamento adeguato.
Con Veeg abbiamo fatto un'uscita estiva e l'ultima volta che ci siamo sentiti siamo rimasti d'accordo che ne avremmo fatte altre, ma non so lui come è messo per l'inverno.
Lui è abbastanza vincolato perchè tiene famiglia, io molto meno, tengo solo tre gatti.
Io quando vado da solo non programmo, ho il materiale pronto all'uso quindi se ho la voglia, mezza giornata libera, il sole, carico sulla macchina e parto.
Questo per dirti che "uscite in previsione" io non ne ho, salvo che con Veeg o altri soci sporadici.
Se qualcuno ha voglia di essere propositivo, si può proseguire qui
Ciao! io per ora non ho l'abbigliamento invernale, però sto valutando l'acquisto (fino fine ottobre conto di andare senza). A me piacerebbe fare un pezzo di ticino (o altro fiume) siccome non ho mai provato a navigare in fiume, per ora solo mare e laghi. Come laghi non sono ancora andato sul maggiore, sul lago d'orta e lugano... ma anche rifare in compagnia alcuni laghi già fatti mi piacerebbe (varese, comabbio). Tu hai qualche meta che ti interessa?
 
ciao. Monate e Comabbio li ho fatti più volte quando abitavo nel varesotto, il lago di varese solo una volta e conto di non farlo mai più. Di fiumi ho fatto solo alcuni tratti del Ticino, ma senza grosse soddisfazioni per via delle dighe che accorciano troppo il percorso, e la parte finale del Toce, carina ma non quanto il lago. A parte il lago di varese non ho preclusioni ne mete in programma.
Per l'abbigliamento invernale vedi tu, considera che ad oggi l'acqua è già fredda, come l'aria se si alza un po' di brezza.
 
ciao. Monate e Comabbio li ho fatti più volte quando abitavo nel varesotto, il lago di varese solo una volta e conto di non farlo mai più. Di fiumi ho fatto solo alcuni tratti del Ticino, ma senza grosse soddisfazioni per via delle dighe che accorciano troppo il percorso, e la parte finale del Toce, carina ma non quanto il lago. A parte il lago di varese non ho preclusioni ne mete in programma.
Per l'abbigliamento invernale vedi tu, considera che ad oggi l'acqua è già fredda, come l'aria se si alza un po' di brezza.
Come mai il lago di Varese non vuoi più farlo? Io l'ho trovato interessante, soprattutto la zona intorno all'isolino Virginia. Io vorrei fare: lago d'orta, lago maggiore nel tratto sotto all'eremo di santa Caterina, un pezzo del Ticino, forse il tratto iniziale partendo da sesto calende che mi sembra il più tranquillo e adatto per iniziare, fino alla prima diga e ritorno controcorrente. Oppure il lago di Lugano (sul quale devo ancora documentarmi)...
 
territorialmente il lago di Varese è anche carino, ma l'acqua è piuttosto algosa e prutrida, mi aveva pure sporcato il kayak ed è stata l'unica volta che ho dovuto lavarlo con ascua e sapone. Lo scafo è bianco, quindi le macchie si notano.
 
territorialmente il lago di Varese è anche carino, ma l'acqua è piuttosto algosa e prutrida, mi aveva pure sporcato il kayak ed è stata l'unica volta che ho dovuto lavarlo con ascua e sapone. Lo scafo è bianco, quindi le macchie si notano.
Confermo, sabato ci sono tornato sul lago di Varese e dopo ho dovuto dare una sciacquata al kayak, ma ne è valsa la pena :D
Adesso mi devo informare sull'abbigliamento invernale, su cosa comprare e poi magari proporrò qualche giro!
 
Adesso mi devo informare sull'abbigliamento invernale, su cosa comprare e poi magari proporrò qualche giro!
il tema è davvero complesso, anche per una questione di costi, se capita che ci vediamo ti spiego come mi sono attrezzato io, puntando moltissimo sul risparmio, ma anche sulla comodità, tutto a scapito dell'estetica, ovviamente
 
il tema è davvero complesso, anche per una questione di costi, se capita che ci vediamo ti spiego come mi sono attrezzato io, puntando moltissimo sul risparmio, ma anche sulla comodità, tutto a scapito dell'estetica, ovviamente
Vorrei fare la stessa cosa, risparmio e comodità! dell'estetica in mezzo al lago proprio :rofl:
Ma col tuo abbigliamento vai anche nei mesi più freddi? a grandi linee cosa indossi?
 
Alto Basso