Proposta Monte Amaro (2793m) - direttissima invernale

ah si giusto, per organizzarci al meglio con le macchine, io sono in zona roma sud Ciampino/cinecittà

Ultima modifica:
Bello!!! alla fine siamo un bel po'! Ragazzi portiamoci anche un panettone no? :biggrin: :biggrin:
io mi porto la Genzianella nuova annata, per chi volesse assaggiare!

Ebbene si, ci saro':lol:....

.....anche se mi costera' parecchio:biggrin:

E sulla scia della grandezza di questa risposta (bisogna saper leggere "tra" e anche "oltre" le righe), la quale mi ha messo addosso il turbo :biggrin:, ecco che con viva, vibrrrante e triplicata soddisfazione ho appena finito di sbrigare con successo una piacevole ...incombenza ;) :D.
Tràttasi davvero di messaggio ad personam :))

E sulla scia della grandezza di questa risposta (bisogna saper leggere "tra" e anche "oltre" le righe), la quale mi ha messo addosso il turbo :biggrin:, ecco che con viva, vibrrrante e triplicata soddisfazione ho appena finito di sbrigare con successo una piacevole ...incombenza ;) :D.
Tràttasi davvero di messaggio ad personam :))

Direi che andando sull'Amaro c'azzecca pure!
:)

ciao, anche io vorrei partecipare. Ho solo un'idea di dove si trovino i posti citati. Abito ad arezzo e nel caso dovrei venire venerdi sera e dormire nei pressi del punto di partenza. Potreste spiegarmi un po' nei dettagli se c'è possibilita di pernotto al passo s.leonardo, tipo tenda, bivacco o quant'altro?
A dimenticavo un dettaglio...ho tutti i requisiti richiesti per l'uscita. Lo specifico perché non ci conosciamo.

O meglio Mauro lo conosco, alo buttiamoci nella mischia!

Aaahhhhhhhhhh !!!

Mi sa che Francesco /Gerifalco non l'ha visto questo tuo post, almeno a giudicare dalla "mancata" reazione. Sapessi quanto m'ha parlato di te a proposito di quel vecchio progetto dell'Ararat :lol:, mi sa che se vieni ci sarà da divertirsi con gli amarcord "chiarificatori" ...:lol:

Ciao

Auguri a tutti ! :)
Ma...troveremo abbastanza neve/ghiaccio per salire su ?! xD perchè da quelle parti sono previsti giorni abbastanza asciutti e "caldi" soprattutto intorno ai 2000

Auguri a tutti ! :)
Ma...troveremo abbastanza neve/ghiaccio per salire su ?! xD perchè da quelle parti sono previsti giorni abbastanza asciutti e "caldi" soprattutto intorno ai 2000

Non nevica ormai da un mese...ma nel canale neve c'e' e dovrebbe essere bella compattata...
in realta' domani dovrebbe piovere con venti fortissimi, mentre venerdi e' prevista una temperatura di - 10 a 2000 mt.
Sabato dovremmo trovare quindi condizioni ideali, oltre che un ottimo meteo :)

Non nevica ormai da un mese...ma nel canale neve c'e' e dovrebbe essere bella compattata...
in realta' domani dovrebbe piovere con venti fortissimi, mentre venerdi e' prevista una temperatura di - 10 a 2000 mt.
Sabato dovremmo trovare quindi condizioni ideali, oltre che un ottimo meteo :)
ah si si il frezer di venerdì sarà ottimo e buono che ci sia ancora neve nel canale.

Peccato non poterci essere neppure stavolta!!:azz:
Per quella data sarò al calduccio oltreoceano, anche se di sicuro mi mancherete voi e le nostre amate nevi appenniniche...
Buon divertimento ragazzi e da gennaio mi accoderò nuovamente anche io!

Mi spiace,
Ma dopo aver ponderato, rinuncio a causa di una fondamentale che non ho, la grande resistenza.
Il 24 ho fatto un canale con SUPERM di un terzo di dislivello dell'amaro e mi ha spezzato.......
E ho dovuto fare anche babbo natale dopo cena

Per me è troppo, mi scuso.......
Buona avventura e auguri per il meteo
Mauro.

PS: Giuseppe, mi spiace non essere ospite a "casa tua"

Eh già, volevo proprio provarla questa direttissima invernale, ma questi giorni sono off limits per la montagna (la famiglia reclama!).

a presto
augusto

Anch'io salto ragazzi. Vado sul Viglio che sto un pò più vicino a casa, visto che la sera ho un impegno.
Divertitevi e ci vediamo alla prossima...ovviamente!

Lista stilata nel primo post! Vengono anche due miei amici altaquotini!

Riguardo alle bevande, si raccomanda di portare solo cose funzionali allo scopo, che ci aiutino a sopportare una fredda giornata invernale! Ad esempio io ho pronto un bel thermos di Baileys bollente...:lol:

Mi spiace per quelli che non possono venire! Per chi potrebbe ma pensa che sia troppo lunga, tipo Mauro, propongo (visto che comunque per essere indipendente lo è), perchè non vieni, arrivi dove te la senti e poi in caso ripieghi su un giro più in basso? Poi concluderemmo comunque insieme da qualche parte a tarallucci e vino...:)

Per chi potrebbe ma pensa che sia troppo lunga, tipo Mauro, propongo (visto che comunque per essere indipendente lo è), perchè non vieni, arrivi dove te la senti e poi in caso ripieghi su un giro più in basso? Poi concluderemmo comunque insieme da qualche parte a tarallucci e vino...:)

Grazie della premura Frank, ma declino, sara per la prossima volta:si::si:

grande Gianni! Vediamo se riesci a portarti in dote anche ebrune e petomane! :biggrin:

una precisazione sul luogo di appuntamento alle 8 all'inizio dell'escursione: non è passo s. Leonardo preciso ma poco più dalla parte di Pacentro, in corrispondenza della partenza del sentiero (loc. fonte fredda), insomma il pallino rosso

h36h.jpg

Alto Basso