Parere su tenda einmannzelt trek escape

U

Utente 23183

Guest
Bene la cabina interna è perfetta.
Allora paragaonando la Force 10 Arete 2 con la Zenghtu ho notato qualche differenza.

Pro Zenghtu:
• La paleria ha 4 gambe
• Ha più cordini laterali per una maggior resistenza al vento
• Ha una presa d' aria frontale in più
• Costa meno
20191003_120533.jpg
20191003_120409.jpg
force-10-arete-2-review-4.jpg

Pro Force 10 Arete
• È piu leggera, peso minimo 1,35 Kg contro i 1,6 kg dell' altra
• esperienza costruttiva della Vango, ma anche le 3F UL Gear sono costruite bene.

Considerazioni finali:
La Vango costa di più ma è anche più leggera.
Tuttavia se vai da solo, con lo stesso peso minimo 1,325 Kg puoi prendere la Zenghtu da 1 persona e spendi tre volte di meno.
E coi soldi che hai risparmiato ti puoi comprare un bel sacco a pelo in piuma d' oca ;) che sulla neve ti servirà :)

La cabina interna 4 stagioni della 3f e quella della vango sono del tutto simili a quella della Cloud up. Metà tessuto, metà rete: passa tantissima aria. Io quest'estate mi sono congelata, l'unica notte in cui non ho patito il freddo è stato la volta in cui non ho picchettato il telo esterno ed è rimasto appoggiato a quello interno. D'ora in poi per me solo falde o comunque teli che arrivano fino a terra

U

Utente 23183

Guest
La cabina interna 4 stagioni della 3f e quella della vango sono del tutto simili a quella della Cloud up. Metà tessuto, metà rete: passa tantissima aria. Io quest'estate mi sono congelata, l'unica notte in cui non ho patito il freddo è stato la volta in cui non ho picchettato il telo esterno ed è rimasto appoggiato a quello interno. D'ora in poi per me solo falde o comunque teli che arrivano fino a terra
la Cloud up davanti non ha il tessuto, è per quello che sentivi l' aria.
20191003_123450.jpg

la 3F è più riparata.
20191003_120525.jpg

Però non credo che la 3F faccia la versione con le falde a terra.

Chiarissimi come sempre. ErikaG, anche io ho battuto i denti quest'estate...x questo mi sto scervellando x un nuovo acquisto. Allora a me la scelta. Cmq ho un lumaca, come sacco a pelo invernale, una bomba

Ciao ragazzi, rieccomi all'attacco. Non datemi del romp....le. Mi ha incuriosito questa tenda, non capisco se ha un lato semicoperto dal secondo telo! Sono un po tordo. Se si, per quale motivo secondo voi?
20191004_113847.png

U

Utente 23183

Guest
La Nemo Dragonfly è una bellissima tenda, ultra-leggera, autoprtante, la ditta è americana, produce anche tende per le forze speciali americane.
Si una parte è leggermente scoperta, ma sotto c' è la tenda interna che protegge da pioggia e vento.
Qui un video per vedere meglio come è fatta:

Si molto bella,ma che alto il secondo telo da terra...poi quel buco di lato, non capisco l'utilità...sarà che gli americani sono uomini Duri:))

U

Utente 23183

Guest
Si molto bella,ma che alto il secondo telo da terra...poi quel buco di lato, non capisco l'utilità...sarà che gli americani sono uomini Duri:))
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
a proposito di uomini duri, ho visto un video su youtube qualche mese fa su una tenda americana, forse Nemo, di un americano che teneva in tenda di fianco al materassino una pistola Magnum :biggrin:
Noi qui in Italia se ci portiamo un coltellino per affettare il salame rischiamo il penale. :)

U

Utente 23183

Guest
vero :biggrin::biggrin: anch' io l' ultima volta non l' ho portato per essere più leggero :biggrin:
a parte gli scherzi, la funzione di quella parte scoperta potrebbe essere per migliorare la ventilazione, oppure per ridurre la resistenza al vento, se la si mette dalla parte opposta da dove tira il vento, con quella parte scoperta si evita l' effetto vela.

Secondo me è per risparmiare sul peso e sulla stoffa dando comunque un tetto a zaini e scarponi. Non ti dico il mio disappunto quando vedo cose di questo tipo sulle tende che mi piacciono. Tipo la Lanshan 2

Già..concordo. Quando l'ho vista, mi sono detto, che carina,anche l'interno, poi dev'essere fatta a strati termici ( l'interno)...poi la sorpresa...manca un pezzo! Spero non sia x 20g di nylon. La lanshan che ha che non ti piave?

U

Utente 23183

Guest
manca quel pezzo solo per migliorare la circolazione dell' aria, l' ho letto adesso. Ti posto lo screenshot.
Screenshot_20191004-202907_Chrome.jpg

Alto Basso