Razioni K

Ciao, forse posso chiarire io.

Lui è semplicemente il contatto di cui ho parlato più di qualche volta. Colui che mi ha fornito le razioni K e che sicuramente le ha fornite anche a molti altri qui.

Ho scoperto che si è iscritto sul forum e gli do il ben venuto, ma forse sarebbe stato il caso che tu ti fossi spiegato un attimono prima... :p molti non ti conoscono ancora.

Comunque per qualsiasi cosa, lui è una persona gentilissima e sempre a disposizione. Spero che ci terrai compagnia condividendo pareri sulla nostra passione.

A presto.
Ciao.

Ciao ragazzi si scusate questo ingresso un po' cosi' ma siccome nn sono mai entrato in un forum quindi .....va bene adesso ho capito comunque si sono un vostro contatto per le razioni da combattimento come dice il vostro amico duke 3 ...................ah! ero anche qui per dirvi che a tutt' ora ne ho disponibili 31 pz. quindi chi è interessato puo contattarmi tranquilamente
ok? ciao ragazzi alla prox

Ciao Siepeallegra sarei interessato alla razioni K per una squadra di softair, non riesco a contattarti in PM per cui ti scrivo qui (spero non sia un problema).
Ti lascio la mia mail per contatto privato.
Ciao
info@brigatafantasma.it

Ciao a tutti, dopo lunga assenza, spunto nuovamente... Avrei un favore da chiedervi: Si possono ancora reperire le razioni K? Ne avrei bisogno di un piccolo quantitativo, diciamo 10 pezzi con scadenza di almeno 3 anni. Mi potete aiutare? Grazie!
Ciao a tutti! :D

ciao... ho mandato un messaggio in pm a siepeallegra per le razioni k e non ha risposto.. per caso avete un altro suo contatto? grazie mille
intanto ho ordinato un po' di mre , settimana prossima mi arrivano... vedremo come sono dato che non ne ho mai presa una di qualsiasi nazione

Ho studiato le razioni k dei militari inglesi e le ho trasformate in prodotti italiani reperibili facilmente al supermercato sottocasa, a parte il fornello e le tavolette di esamina.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]L'elenco degli alimenti sotto indicati, soddisfano complessivamente tutti i bisogni dell'organismo in situazioni di forte stress sia fisico che psichico per circa 24 ore, se aumentate la quantità della lista, anche per più giorni.

La lista sembra lunga ma in pratica può essere messa in un piccolo contenitore di alluminio ed utilizzata come razione di emergenza:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Fornello di esamina;
Tavolette di esamina;
Fiammiferi impermeabili;
Gomme da masticare;
Carta Igienica;
Sale;
Compresse potabilizzatrici;
Cioccolata calda;
Caffè solubile;
Latte in polvere;
Bustine di tè;
Zucchero;
Tavoletta di cioccolato;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Barretta energetica;
Biscotti alla frutta;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
Biscotti integrali;
Scatole di carne;
Tavolette di destrosio;
Caramelle;
Frutta secca;
Minestra liofilizzata.

Ragazzi ho assaggiato le razioni k originali di una base americana, preferisco morire di fame avendo come ultimo ricordo, quello di un panino al prosciutto fatto in Italia.

Ultima modifica di un moderatore:
Ho studiato le razioni k dei militari inglesi e le ho trasformate in prodotti italiani reperibili facilmente al supermercato sottocasa, a parte il fornello e le tavolette di esamina.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]L'elenco degli alimenti sotto indicati, soddisfano complessivamente tutti i bisogni dell'organismo in situazioni di forte stress sia fisico che psichico per circa 24 ore, se aumentate la quantità della lista, anche per più giorni.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]La lista sembra lunga ma in pratica può essere messa in un piccolo contenitore di alluminio ed utilizzata come razione di emergenza:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Fornello di esamina;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tavolette di esamina;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Fiammiferi impermeabili;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Gomme da masticare;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Carta Igienica;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Sale;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Compresse potabilizzatrici;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Cioccolata calda;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Caffè solubile;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Latte in polvere;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Bustine di tè;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Zucchero;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tavoletta di cioccolato;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Barretta energetica;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Biscotti alla frutta;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Biscotti integrali;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Scatole di carne;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tavolette di destrosio;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Caramelle;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Frutta secca;
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Minestra liofilizzata.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Ragazzi ho assaggiato le razioni k originali di una base americana, preferisco morire di fame avendo come ultimo ricordo, quello di un panino al prosciutto fatto in Italia.

ha ha ha in poche parole ho ordinato una cacca in scatola :rofl:
al massimo la uso come soprammobile:D

Ultima modifica di un moderatore:
ricerca urgente e disperata razioni k

salve a tutti.....volevo avere info su dove posso acquistare le famose razioni k italiane...(faranno pure skifo...ma ho provato le spagnole e tedeske da militare...e vi assicuro ke sono moooltooo peggiori delle nostre!...) , vorrei sapere se avete un idea dei costi delle k italiane.....oppure se sapete consigliarmi qualkosa d meglio...o_O

p.s. - ringrazio anticipatamente quanti risponderanno....

salve a tutti.....volevo avere info su dove posso acquistare le famose razioni k italiane...(faranno pure skifo...ma ho provato le spagnole e tedeske da militare...e vi assicuro ke sono moooltooo peggiori delle nostre!...) , vorrei sapere se avete un idea dei costi delle k italiane.....oppure se sapete consigliarmi qualkosa d meglio...o_O

p.s. - ringrazio anticipatamente quanti risponderanno....

ciao , purtroppo non so dove dirti per le razioni k.

sul consigliarti qualcosa di meglio invece direi di si , le razioni k sono nate 70 anni fa , all'ora non c'era la varietà di cibo sottovuoto o disidratato come oggi; adesso vai dai risotti alle insalate , carne in scatola e gelatine di frutta , integratori , ecc... , un giro al supermercato e vedi immediatamente cosa dico.

hai scritto che ti serve un consiglio , beh , dipende cosa devi fare , per quanti giorni stai via , dove vai , ecc.. , da poco sul forum c'è un topic aperto dove si discute l'alimentazione per 20 giorni di fila senza osterie.

salve a tutti, avrei una domanda per chi può rispondermi :)
avrei un disperato bisogno di reperire le razioni militari italiane, ma come sapete sono rare quanto l'oro praticamente. sapete mica dirmi come posso contattare siepeallegra al di fuori del sito? mail, chat, cell, satellite? sperando che abbia ancora disponibilità ovviamente. altrimenti sapreste indicarmi un'altra fonte perfavore?

grazie mille ;)

Alto Basso