Recensione Silky Gomboy: merita davvero la stima di cui gode? Disavventura e felice conclusione.

Riguardo alla funzione del foro io possiedo diversi segacci vecchi a lama fissa (20-30 anni ) e tutti hanno il foro e come ho visto in molte falegnamerie serve solo per appenderlo al muro o pannello che sia poi se ha altre funzioni alzo le mani

Quello che ho linkato è a 8 tpi ma è cortino 130 certo è più piccolo e comodo nello zaino
Stai lentamente abbracciando il lato oscuro della forza!
lato-oscuro.jpg

Ma il pocketboy 130? Troppo piccolo? Come va sul secco? Sembrano vicini i denti…

Questo per capirci
Prendi il 170mm. Rik
Non lungo che tocchi,
Non grosso che intoppi.
Ma duro che duri...
Fidet. :si:
--- ---

Riguardo alla funzione del foro io possiedo diversi segacci vecchi a lama fissa (20-30 anni ) e tutti hanno il foro e come ho visto in molte falegnamerie serve solo per appenderlo al muro o pannello che sia poi se ha altre funzioni alzo le mani
La piccola fessura presente nei Silky, non è abbastanza grande per poterlo appendere.
Ovvero il "chiodo" dovrebbe essere minuscolo...

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ma il pocketboy 130? Troppo piccolo? Come va sul secco? Sembrano vicini i denti…

Questo per capirci
Va benissimo infatti sul sito dice:

Unisex – Adulto, Nero,​

Quindi puoi anche cambiare sesso, adulto sei adulto e poi il nero va su tutto! :p

Scherzi a parte, per 13 cm allora uso il seghetto del Victorinox multiuso...

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Le lame troppo corte in escursionismo per me sono scomode e pericolose. Ci si mette molta piu' energia e tempo a segare. Energia e tempo che si potrebbe risparmiare per fare altre cose, a volte utili, a volte cruciali per la sicurezza. Se e' un fatto di pesi e se non si va da soli, meglio una sega grande portata da un membro della spedizione che tanti piccoli seghini portati da ogni partecipante.

Alto Basso