...zio toscano...

...ciao a tutti, mi rivolgo a Cadmo che mi sembra essere il promotore dell'iniziativa ma ovviamente il messaggio è indirizzato a tutti Voi, mi permetto di dare un suggerimento in merito alla costruzione del teepee basato su un' esperienza fatta diversi anni fa con compagni di merende, nei magazzini di agraria vendono canne di bamboo da 2mt, 3 e anche 4mt che è la misura ideale per una tenda che possa accogliere diverse persone e avere posto peri fuoco centrale, sono molto robuste e dritte ma allo stesso tempo leggere e facilmente maneggevoli; ovviamente c'è il problema del trasporto, noi abbiamo ovviato così: preso canne da 2mt, tegliato il primo nodulo anellare e poi accoppiate con segmento di tubo in alluminio leggero, dello stesso diametro circa, sul modello delle vecchie canne da pescatori o come le giunture idrauliche in polietilene(per capirsi),
se le preparate prima con un pò di sbattimento sarà un gioco da ragazzi montare il tutto. Basta fissare l'estremità della canna che arrivi a metà del tubo con due vitine da una parte e dopo infilare l'altra canna che vada a combaciare con la prima a metà del tubo, è abbastanza semplice....certo di aver fatto cosa gradita saluto tutti Voi anche se conosco di persona solo il mitico Gruccione....divertitevi e documentate!!!!
P.S. se può servire d'aiuto: