14mila euro di bolletta, rifugio chiude

300106550_5452416148151459_1800267898256703320_n.jpg
 
saranno contenti quelli che vogliono che sia tutto chiuso tutto vietato e tutto nelle mani di pochi. Io in un rifugio saranno 30 anni che non ci entro. Sento sempre più puzza di speculazione dietro ai discorsi degli aumenti.

Personalmente penso che dover portare in quota gas e corrente sia una vaccata bella e buona.
Non dico di fare girare gli impianti di risalita a plutonio o con un parco fotovoltaico grosso come lo smitsonian,ma se arrivano tali cifre QUALCHE dubbio che su qualcosa si possa intervenire c'è.

Tuttavia dati i prezzi delle consumazioni solitamente alle stelle basterà un ritocchino qui e là.

Personalmente mi ricordo che per fare favori ai gasari del razzo da qualche parte era stata approvata una legge che vietava (ovviamente....) l'uso di stufe a legna non presidiate nelle strutture alpine. Del resto si devono vendere corrente e gas!

Tempi difficili...ovvio. Sento parecchie lamentele anche dai giostrai.

Anche se comunque io farei una bella visita in quel rifugio con quei signori della crew dalle striscie gialle sui pantaloni e tutto cosa è energivoro...fora dai balls. Perchè comunque se ti lamenti in pubblico e avessi anche solo un elettrodomiestico in classe Z o una lampdina a filamento,fosse anche quella sotto sant'eusebio non va bene.
 
Ultima modifica:
...Sento sempre più puzza di speculazione dietro ai discorsi degli aumenti.
...
La vera speculazione è che in base ai regolamenti italiani (l' U.E. non c'entra nulla) il prezzo al consumo è calcolato in base al prezzo speculativo e non in base alla media dei prezzi all'ingrosso (che è molto più bassa).
C'é a promessa che da ottobre cambierà sistema di calcolo (ma nel frattempo anche il prezzo medio all' ingrosso sarà aumentato).
Finora il metodo di calcolo non è stato cambiato perché il governo ha cercato di intascare la differenza (i cosiddetti "extra profitti" dei gestori) invece diridurre le tariffe, per fare cassa ed accelerare sulla riduzione dei consumi.
La storia del tetto al prezzo speculativo richiesto all' UE è quindi una fanfaronata, è ovvio che il prezzo all'inrosso non si può limitare con una legge (perché è frutto di una contrattazione con i fornitori) ed è altrettanto ovvio che mettere un tetto al prezzo speculativo (contratti a termine nella borsa merci di Amsterdam, in pratica delle pure scommesse senza reali acquist / vendite di gas) non ha ugualmente senso perché il prezzo "vero" del gas non è quello.
 
E c'è qualcuno che difende ancora l'operato di questa gente...

Giusto per fare un goccio di ot (ma non troppo) se è vero che "imporranno" i 19 gradi sarà un male per chi ha messo casa propria in rete e con controlli wireless. Però anche lì il lato buono si pianterà lì con gente che cammina in braghe corte e con l'ombelico di fuori come le ragazze che si siedono sulla provinciale a fianco al fuoco (e non aspettano l'autobus.....)

Perchè il mio putagè l'unico termometro che ha è quello sulla portina del forno...di elettrico non ha nulla!
 
Alto Basso